Il trailer di Outer Banks, la nuova serie young adult di Netflix

Autore: Alice Grisa ,
Netflix
2' 5''
Copertina di Il trailer di Outer Banks, la nuova serie young adult di Netflix

Outer Banks è una serie young adult di genere adventure-mystery, creata da Jonas, Josh Pate e Shannon Burke, in arrivo su Netflix il 15 aprile.

La piattaforma ha rilasciato il trailer, un colorato antipasto dei toni e dei temi che vedremo nella new entry del catalogo: spiagge, amori, avventure, misteri, coming of age e un piacevole stile hippie-chic incarnato dalle acconciature e dai look "on the beach" dei giovani personaggi.

Advertisement

L’ambientazione della serie è una delle caratteristiche che colpiscono l’attenzione e che le dà il nome: Outer Banks è una striscia di sabbia in North Carolina (“un paradiso terrestre”, così un cartello stradale definisce il territorio), particolarmente nota per le sue spiagge, il surf, la sua vita balneare e gli orizzonti spettacolari. È chiamata anche con l’acronimo OBX.

La voce narrante, quella del protagonista, descrive OBX come “qualcosa in cui tutti hanno due di tutto: due lavori, due case…”, ma allo stesso tempo un luogo dell’America capitalista diviso in classi, una società piramidale al vertice della quale c’è un potente imprenditore, Ward Cameron.

Il trailer presenta la quotidianità di un gruppo di liceali, tra giri in barca e surf, tra chi lavora e chi si svaga, una routine interrotta da un mistero che li costringerà a indagare. 

Il protagonista è John B, un ragazzo sexy e abbronzato, a capo del gruppetto di ragazzi chiamati Pogues. Suo padre è scomparso mentre cercava di recuperare il relitto di una nave. Dei Pogues fanno parte anche Sarah, figlia del potente imprenditore Ward Cameron, la "hippie-chick" Kiara (ricca ma brillante, a proprio agio con il gruppo), l’intelligentissimo Pope e il migliore amico di John, JJ. 

Advertisement

John B convincerà i suoi amici ad aiutarlo a scoprire cosa sia successo a suo padre. Un uragano si metterà sulla loro strada, isolando le comunicazioni, ma i ragazzi non si perderanno d’animo e troveranno anche un tesoro nascosto.

La loro avventura si intreccerà con conflitti e storie d’amore. Sarah, la “reginetta di OBX”, ha un fidanzato di nome Topper, che appartiene a un gruppo rivale. Ma, avvicinandosi a John B, rimetterà il proprio cuore in discussione.

Anche gli altri ragazzi affronteranno paure, traumi, problemi generazionali.

Advertisement

Netflix
Kiara di Outer Banks
Un gruppo di ragazzi alla ricerca della chiave di un mistero

La prima stagione di Outer Banks, che sta per sbarcare su Netflix, consisterà in 10 epsiodi.

Del cast fanno parte Chase Stokes, nei panni di John B, Madelyn Cline (Sarah),Madison Bailey (Kiara), Jonathan Daviss (Pope), Rudy Pankow (JJ) e Charles Esten (Cameron).

Outer Banks Outer Banks Un affiatato gruppo di adolescenti scopre un segreto sepolto da tempo e scatena una serie di eventi fuori della legalità in un'avventura che non dimenticheranno. Apri scheda

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questa serie?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Outer Banks 3, amicizia e avventure nel trailer Netflix

Guarda il trailer di Outer Banks 3, la serie esclusiva Netflix piena di azione e avventura ambientata in Carolina del Nord.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Outer Banks 3, amicizia e avventure nel trailer Netflix

All'evento Netflix TUDUM 2022 (svoltosi il 24 e 25 settembre 2022) è stato presentato il teaser trailer della terza stagione di Outer Banks, la serie che mescola azione, avventura e teen drama. Outer Banks, spesso abbreviato con la sigla OBX, è un luogo realmente esistente, un arcipelago di isole in Carolina del Nord. Di seguito il teaser in lingua originale con i sottotitoli in italiano:

Belle spiagge e panorami splendidi fanno da sfondo a questo teaser trailer, dove i ragazzi protagonisti sono mostrati sia in momenti spensierati dove stanno insieme in tranquillità, sia in scene ricche d'azione, come quando tre di loro si trovano nel vano di un ascensore appesi ai cavi; si vede anche una scazzottata tra due ragazzi su un camion che trasporta paglia. Nel teaser si sente una voce fuori campo:

Papà diceva sempre: 'Niente di buono si ottiene facilmente. Niente di prezioso è regalato'. La domanda è: cosa sei disposto a fare per vincere?

Sto cercando altri articoli per te...