Outlander: in arrivo la stagione 7 e uno spin-off su Lord John?

Autore: Verdiana Paolucci ,
News
1' 58''
Copertina di Outlander: in arrivo la stagione 7 e uno spin-off su Lord John?

La sesta stagione di #Outlander è ancora in produzione, ma c'è chi pensa al futuro del franchise.

La fortunata serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon ha un solido fanbase che si spinge ben oltre i confini europei. Nel corso degli anni, la Outlander-mania ha attratto migliaia di turisti in tutto il mondo, curiosi di visitare la Scozia e i luoghi che fanno da sfondo alle vicende degli amanti sventurati Claire e Jamie Fraser.

Advertisement

In un'intervista con l'Hollywood Reporter, riportata da Digital Spy, lo showrunner della serie TV, Ronald D Moore, è tornato a parlare delle possibilità di espandere l'universo di Outlander con un potenziale spin-off incentrato su Lord John Grey. Il personaggio interpretato da David Berry è una figura ricorrente ed è anche il protagonista di una serie di romanzi sempre scritti dalla Gabaldon.

Le conversazioni sulla settima stagione e sullo spin-off sono ancora in corso. Penso che avremo buone notizie su entrambi i fronti tra non molto, quindi sono molto ottimista.

Moore comunque non si è sbilanciato molto, aggiungendo che "ogni cosa accade a suo tempo". Le riprese della sesta stagione di Outlander sono ancora in corso e la messa in onda è prevista entro il 2021.

Advertisement

Riguardo al potenziale spin-off, l'attore David Berry ha espresso il suo entusiasmo sulla possibilità di esplorare ancora più a fondo Lord John Grey:

Penso che sia un grande personaggio. Mi piacciono molto quei romanzi. Il progetto è ancora un'ipotesi, però sì, se andasse in porto, coglierei l'opportunità di interpretare di nuovo il personaggio nella serie giusta.

Starz

John Grey (David Berry) e Jamie Frase (Sam Heughan) in Outlander

In Outlander, John Grey è un soldato e diplomatico inglese. Descritto come uno dei personaggi più complessi della serie di libri, il Lord incontra Jamie Fraser durante la battaglia di Prestonpans. Il rapporto di amicizia tra i due è complicato dal fatto che John è attratto dal guerriero scozzese, il quale non ricambia i suoi sentimenti perché innamorato di Claire.

La sesta stagione è in parte basata sul romanzo della Gabaldon A Breath of Snow and Ashes. La trama è ambientata nel 1772, qualche anno prima della guerra d'indipendenza americana. Mentre lottano per mantenere la pace tra le comunità nel Nord Carolina, la famiglia Fraser deve difendere la casa, che hanno costruito su un terreno concesso loro dalla Corona, non solo da forze esterne, ma anche dalle crescenti tensioni tra i residenti della colonia.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Last Kingdom: le serie da recuperare, se vi è piaciuto l'historical drama su Uhtred di Bebbanburg

Battaglie, sete di conquista, storia e leggenda si fondono in The Last Kingdom. Basata sui romanzi di Bernard Cornwell, questa racconta la vita del valoroso guerriero Uhtred di Bebbanburg. Consigli su alcune serie simili? Da maratonare, ce ne sono un po'.
Autore: Elena Arrisico ,
The Last Kingdom: le serie da recuperare, se vi è piaciuto l'historical drama su Uhtred di Bebbanburg

Ispirato a una storia vera, #The Last Kingdom è uno degli historical drama più amati degli ultimi anni. Non sarà famoso come Il Trono di Spade (Game of Thrones) o Vikings, ma la storia del valoroso Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon) ha saputo conquistare una larga fetta di pubblico.

Ambientata nel IX secolo d.C., la serie è tratta dalla saga di romanzi Le Storie dei Sassoni (The Saxon Stories) scritta da Bernard Cornwell, che ha raccolto informazioni sul suo antenato: Uhtred the Bold.

Sto cercando altri articoli per te...