Overkill's The Walking Dead: armi e personaggi nei nuovi video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Se la chiusura di Telltale Games e il destino traballante dell'ultima stagione del loro The Walking Dead continuano a destare preoccupazione negli animi di tutti i fan dell'universo creato da Robert Kirkman, i ragazzi di Overkill hanno riservato loro la ''medicina'' giusta. 

Il team che ha dato i natali alla saga di Payday ha infatti lanciato su PC lo sparatutto cooperativo Overkill's The Walking Dead, disponibile per il download via Steam dallo scorso 6 novembre - e in dirittura d'arrivo su PlayStation 4 e Xbox One solo a febbraio del prossimo anno. Il titolo ci permette di vestire i panni di un sopravvissuto creato da hoc, così da affrontare orde di zombie in compagnia di altri tre giocatori, sfruttando la connessione di rete. 

Advertisement

Quello stesso Overkill's The Walking Dead che, dopo l'immancabile trailer di lancio, torna a mordere i nostri schermi con due video di gameplay ufficiali. 

Il primo, visibile più in basso, si concentra sulle meccaniche di gioco, offrendone una panoramica generale.

Nella produzione non-morta di Starbreeze Studios e Deep Silver siamo chiamati a collaborare per completare diversi obiettivi via via più mortali e a sopravvivere ai numerosi zombie che vagano tra le strade di una Washington D.C. poligonale ormai devastata dall'epidemia. Potremo scegliere se sfruttare un approccio furtivo, agendo nell'ombra e risparmiando così preziose munizioni, o optare per le armi corpo a corpo e un nutrito arsenale di armi da fuoco.

Sono proprio le armi ad essere al centro della seconda clip ufficiale, utilizzabili dai quattro personaggi da scegliere nel gioco

Ogni sopravvissuto è specializzato in un ruolo specifico. Maya ad esempio è la curatrice, che può fornire assistenza ai compagni di squadra e offrire supporto, Aidan è il tank e può farsi strada tra i nemici con una mazza da baseball chiodata e uno shotgun, Grant è specializzato nel colpire i nemici a distanza con armi dalla lunga gittata come i fucili di precisione, mentre Heather è l'esperta dello stealth e predilige armi silenziose come la balestra.

Advertisement

L'equipaggiamento dei personaggi non è però fisso, e potremo personalizzarlo con più di 50 armi da fuoco e corpo a corpo

Starbreeze Studios
Overkill's The Walking Dead per PC, Xbox One e PlayStation 4

Cosa ne pensate di Overkill's The Walking Dead? Lo avete già acquistato su PC oppure attendete le versioni per le console a marchio Sony e Microsoft?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...