Overkill's The Walking Dead: il nuovo trailer ci presenta Heather

Autore: Andrea Guerriero ,

La nona stagione di The Walking Dead - in onda su FOX da ottobre - è ancora troppo lontana? Niente paura, tutti i fan degli zombie nati dalla matita di Robert Kirkman e trasportati sul piccolo schermo da AMC avranno comunque di che divertirsi in attesa di riaccendere la TV. 

Già ad agosto sarà infatti disponibile il primo episodio della stagione finale della serie di videogame targata Telltale Games. Si tratta ancora di un'avventura grafica destinata a PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, e che metterà fine alle peripezie post-apocalittiche di Clementine. 

I più pazienti - e anche quelli che desiderano vivere un'esperienza poligonale più complessa - guardano invece a Overkill's The Walking Dead, avventura survival in prima persona che abbiamo ospitato più volte su queste pagine. Lo abbiamo fatto per presentarvi i sopravvissuti di cui vivremo vicende, paure e pulsioni, vale a dire Aiden, Maya e Grant. E oggi torniamo tra le strade devastate dall'epidemia zombie per fare la conoscenza di Heather.

Advertisement

Gli stessi sviluppatori di PayDay e il publisher Starbreeze Studios hanno quindi rilasciato un nuovo trailer - è disponibile in testata di articolo - , in cui è possibile ammirare in azione per la prima volta proprio questa improvvista eroina, tra i volti principali di Overkill's The Walking Dead. 

Starbreeze Studios
Overkill's The Walking Dead uscirà in autunno su PC, PS4 e Xbox One
Heather è la quarta ed ultima sopravvissuta di Overkill's The Walking Dead

Il gioco, il cui lancio è previsto su personal computer e sulle console di ultima generazione Microsoft e Sony in autunno, si propone, come dicevamo, come un action/FPS cooperativo a quattro giocatori ambientato a Washington D. C., in cui saremo chiamati ad affrontare tanto gli erranti quanto altri esseri umani ostili. Ognuno dei personaggi disponibili non sarà un semplice avatar virtuale, ma dotato di proprie abilità, storia e personalità.

Advertisement

Non mancheranno personaggi con cui interagire ed un hub di gioco in cui poter organizzare la prossima partita insieme ai propri amici online, nel tentativo di sopravvivere. Sarà poi presente un sistema di classi, con ogni sopravvissuto che andrà ad identificarsi in un ruolo ben preciso. Strategia, gestione delle risorse, tecniche di combattimento e collaborazione saranno insomma all'ordine del giorno.

La nostra speranza rimane quella di vedere finalmente Overkill's The Walking Dead in azione in un primo video di puro gamplay in occasione dell'E3 2018, la fiera videoudica più imporante al mondo al via il 12 giugno a Los Angeles. Cosa ne dite, anche voi sperate che le putide creature di kirkman mordano presto la Città degli Angeli?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...