Overkill's The Walking Dead, l'uscita su PS4 e Xbox One slitta al 2019

Autore: Andrea Guerriero ,

Non c'è pace per i fan di The Walking Dead.

Dopo l'addio di Andrew Lincoln alla serie televisiva - l'interprete di Rick Grimes lascerà lo show targato AMC dopo la nona stagione, al via ad ottobre su FOX -, un'altra delusione va a macchiare i cuori di quanti amano i non morti di Robert Kirkman, ed in particolare di coloro che si professano anche videogiocatori.

Advertisement

Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Starbreeze hanno infatti annunciato che hanno annunciato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Overkill's The Walking Dead sono state rinviate a febbraio 2019. L'edizione PC, invece, uscirà come previsto il prossimo 6 novembre. I ''consolari'' dovranno dunque attendere ancora alcuni mesi prima di poter impugnare il pad e lanciarsi nello sterminio di orde di mangiacervelli in questo sparatutto cooperativo realizzato dagli stessi autori della fortunata saga di PayDay.

Questo il comunicato ufficiale diramato dalle due compagnie in concomitanza con la Gamescom 2018 di Colonia: 

505 Games, che detiene i diritti di pubblicazione sulla versione console di The Walking Dead di Overkill, ha deciso di pubblicare le versioni PS4 e Xbox One del gioco a febbraio anziché a novembre, come precedentemente previsto. Hanno scelto di farlo per garantire un rilascio simultaneo sui negozi digitali e fisici, in modo da ottenere un impatto di marketing ottimale e massimizzare le vendite. La versione PC è prevista sempre per il 6 novembre.

In ogni caso, i DEADicated possono sempre consolarsi con altre due putride produzioni: scopriamo insieme di cosa si tratta!

Oltre Overkill: gli altri videogame di The Walking Dead

In attesa di poter testare con mano Overkill's The Walking Dead sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft, i sopravvissuti virtuali potranno quindi rispolverare il proprio arsenale in altri videogame già disponibili sul mercato

Advertisement

Il primo fa rima con The Walking Dead: Our World, un'app per dispositivi iOS e Android che può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play. Seguendo il successo di Pokémon Go, Our World porta gli zombie di AMC nel mondo reale grazie alla realtà aumentata, permettendoci di vivere disavventure post-apocalittiche su smartphone e tablet.

A seguire, su PC, PS4 e Xbox One è appena arrivato il primo episodio dell'ultima stagione di Telltale's The Walking Dead.

La Final Season - composta da quattro episodi - ci rimette nei panni di Clementine, ora più matura e assai più cinica e consapevole delle proprie abilità. L'eroina dovrà sopravvivere per proteggere il piccolo AJ in un mondo ormai devastato dall'epidemia, con un'impostazione di gioco molto simile a quella dei capitoli precedenti. Dovremo ancora compiere scelte cruciali che andranno ad influenzare la narrazione, portandoci così a finali diversi. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...