Overlord: le spaventose conseguenze degli esperimenti nazisti nel primo trailer

Autore: Simona Vitale ,

Prodotto da J. J. Abrams attraverso la sua Bad Robot Productions, Overlord è un film diretto da Julius Avery (Son of a Gun) e basato su una sceneggiatura di Billy Ray (Captain Phillips) e Mark L. Smith (The Revenant).

In apertura dell'articolo potete gustarvi il trailer di questa pellicola, che mischia elementi del genere horror e dei film d'azione e che si svolge sullo sfondo della reale operazione Overlord (antecedente lo sbarco in Normandia, per liberare la Francia durante la Seconda Guerra Mondiale). La trama del film segue un gruppo di paracadutisti statunitensi che svolge una missione prima della grande invasione. Lungo la strada, tuttavia, finiranno con lo scoprire terribile segreti ed esperimenti inquietanti che i nazisti stavano portando avanti in un villaggio occupato.

Paramount Pictures
Overlord, una scena del film
Una scena di Overlord

Il magazine statunitense ScreenRant ha riportato come Overlord, nato come progetto originale, fosse in realtà un film della saga cinematografica di Cloverfield, preceduto da pellicole come 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox. Questa notizia non è però mai stata confermata del tutto e lo stesso Abrams, parlando al CinemaCon 2018 durante il panel di Paramount Pictures, ha negato che Overlord sia un film di Cloverfield, affermando la totale indipendenza di questo progetto.

Advertisement

Anche lo stesso trailer, in effetti, sembra confermare le parole di J. J. Abrams, grazie ad una storia molto diversa rispetto a quelle dei film di Cloverfield. Abrams, inoltre, ha descritto questa pellicola come "folle" e il trailer sembra proprio andare in quella direzione, nonostante faccia permanere un alone di mistero e di curiosità intorno al film.

Tra gli attori del cast di Overlord incontriamo: Bokeem Woodbine (Spider-Man: Homecoming), Iain De Caestecker (Agents of S.H.I.E.L.D.), Pilou Asbæk (Ghost in the Shell), Wyatt Russell (22 Jump Street), Jovan Adepo (The Leftovers) e Jacob Anderson (Game of Thrones). 

Overlord arriverà nei cinema statunitensi il 9 novembre 2018, mentre nei cinema italiani arriverà qualche settimana prima: il 25 ottobre 2018.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...