Overwatch, Blizzard festeggia il Natale con un corto in stop motion

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Overwatch, Blizzard festeggia il Natale con un corto in stop motion

Il Natale sempre più vicino è destinato a contagiare anche l'universo in pixel e poligoni. 

Mentre Epic Games omaggia le imminenti festività con un evento a tema in Fortnite - scoprite tutti i dettagli con noi! -, i ragazzi di Blizzard Entertainment hanno reinterpretato lo spirito natalizio a modo loro, concentrandolo in un delizioso cortometraggio.

Advertisement

Il filmato rappresenta un piccolo regalo del colosso di Irvine a tutti i fan di Overwatch, celebre hero-shooter che impazza ormai da più di due anni su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Biscotterwatch - questo il nome del corto - vede Tracer e Reaper combattere a muso duro per conquistare... dei biscotti!

Tracer cerca infatti di proteggere i biscotti destinati a Babbo Natale dalla golosità di Reaper: l'ex capo della Blackwatch questa volta si è messo in testa di voler rubare i biscotti al cioccolato lasciati in dono per il generoso babbo, in viaggio per consegnare i regali. Chi la spunterà in questa battaglia all'ultimo cookie?

Advertisement

La tecnica "passo uno" - che sfrutta una particolare cinepresa che impressiona un fotogramma alla volta - si sposa poi benissimo con lo stile dello sparatutto di Blizzard, così come con questo periodo dell'anno.

Blizzard Entertainment
Una sequenza del cortometraggio Biscotterwatch
Reaper vuole rovinare il Natale rubando i biscotti di Santa Claus!

Non si tratta comunque dell'unica iniziativa con cui Overwatch festeggia il Natale. È in pieno svolgimento l'evento stagionale Magico Inverno, con nuove skin a tema natalizio e invernale per Mercy, Junkrat, Widowmaker e altri eroi, nuove emote, highlight, spray e battute audio, nonché modalità speciali, come Mei: Operazione Palle di Neve. L'evento sarà disponibile solo fino al primo gennaio.

Blizzard Entertainment
Overwatch è disponibile nei negozi nelle versioni PC, PS4 e Xbox One

Vi ricordiamo che Overwatch è disponibile, in formato fisico e digitale, su PS4, Xbox One e PC.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...