Overwatch World Cup 2017: la Corea del Sud conquista la coppa del mondo!

Autore: Andrea Guerriero ,

La storia d'amore tra gli eSport e la Corea del Sud continua. E contagia anche gli appassionati di Overwatch, lo sparatutto a squadre online di casa Blizzard.

La nazionale è infatti riuscita a conquistare ancora una volta la medaglia d'oro nell'edizione annuale della Overwatch World Cup, sbaragliando per 3 a 1 gli avversari del Canada e portandosi a casa i 9mila dollari in palio.  

Advertisement

Una vittoria che arriva in un momento importantissimo per l'intero settore del gaming competitivo, con il Comitato Olimpico finalmente disposto a discutere di un riconoscimento ufficiale per quello che somiglia sempre di più ad uno sport tradizionale. E che è in grado di muovere le stesse, ingenti, somme di denaro.

Blizzard
Il Sud Corea domina ancora la Overwatch World Cup
La Overwatch World Cup si tinge ancora dei colori della Corea del Sud

Il Sud Corea alza così ancora una volta al cielo un titolo assolutamente meritato, grazie agli sforzi di un team trascinato alla vittoria da uno scatenato Flow3r, e dai superlativi SaebyeolbZunba e Mano, così come dai provvidenziali Tobi e Ryujehong. Nonostante la tenacia degli avversari nell'arrestare la loro corsa, i coreani hanno reclamato il primo posto, già conquistato l'anno precedente. 

A giocarsi invece la medaglia di bronzo - dopo l'eliminazione a sorpresa della Cina di Eileen - sono state le due superstiti europee. La Francia, alla sua ultima partita insieme come team, e l'agguerrita Svezia, con il risultato finale di 3 a 2 per quest'ultima, di nuovo al terzo posto come nel 2016. 

Intanto, tra le luci e i colori della BlizzCon 2017, la software house con sede ad Irvine, in California, ha alzato il sipario sul nuovo eroe di Overwatch, Moira, e su una mappa inedita, il lunapark BlizzardWorld.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...