Oxygène: il teaser trailer italiano del thriller claustrofobico di Netflix

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di Oxygène: il teaser trailer italiano del thriller claustrofobico di Netflix

Netflix ha diffuso online il teaser trailer italiano di Oxygène, film thriller-horror di Netflix diretto dal regista francese Alexandre Aja (Crawl - Intrappolati) e con protagonista assoluta l'attrice Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria).

Il filmato, che potete gustarvi in apertura dell'articolo, ci pone subito davanti a uno scenario a dir poco inquietante: una donna che improvvisamente si sveglia, priva di memoria e imprigionata all'interno di un'unità criogenica, una sorta di capsula dove la temperatura è molto bassa ed è difficile respirare.

Advertisement

La domanda sorge spontanea: cosa fare per cercare di uscire vivi da una situazione del genere?

La nostra protagonista - almeno in apparenza - sembra riuscire a mantenere quel pizzico di lucidità necessaria per cercare di scoprire come e perché si trova intrappolata lì dentro. Soprattutto, la donna dovrà trovare la forza mentale e l'aiuto necessario per sopravvivere. Aiuto, che a quanto è possibile vedere dal teaser trailer, sembrerebbe arrivare da qualcuno che si trova all'esterno e che vuole indurre la nostra protagonista a riappropriarsi dei suoi ricordi per farla salvare. 

Sarà davvero così?

Advertisement

La protagonista di Oxygène vive in un prossimo futuro in cui l'aria respirabile non è facile da trovare ed ha l'ulteriore problema di dover trovare un modo per sopravvivere in questa situazione a dir poco paradossale. La sceneggiatura di questo interessante e claustrofobico horror è opera di Christie LeBlanc, con il regista Alexandre Aja rimasto entusiasta dopo averla letta. Il regista (che inizialmente avrebbe dovuto soltanto produrre il film a causa di impegni precedenti), come si può leggere in un'intervista concessa a Collider, ha dichiarato:

La sceneggiatura ha catturato in maniera ottimale un'intensa esperienza di sopravvivenza. Mi ha fatto pensare alle parti migliori di Buried - Sepolto, ma con un colpo di scena alla 28 giorni dopo [noto film horror di Danny Boyle, n.d.R.]. La storia è una scatola misteriosa costruita come un labirinto dal quale devi scappare.

Netflix
Il poster di Oxygen
Il poster ufficiale di Oxygen, in arrivo il 12 maggio su Netflix

Non solo. Il regista ha anche parlato di quello che ritiene essere il messaggio del film, che è in definitiva una fonte di ispirazione per "tutti coloro che sono ancora bloccati nel tentativo di sopravvivere a questa dannata pandemia".

Nel cast, oltre a Mélanie Laurent, ci sono anche Mathieu Amalric e Malik Zidi. Oxygène è stato prodotto da Alexandre Aja, Vincent Maraval, Brahim Chioua, Noëmie Devide e da Gregory Levasseur, collaboratore ricorrente dello stesso  Aja.

La pellicola è stata girata in lingua francese, ma sarà disponibile su Netflix in ben 35 lingue - anche in italiano - a partire dal 12 maggio 2021

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...