Pacific Rim 2 sarà scritto dallo sceneggiatore di Jurassic World

Autore: Stefania Venturetti ,

L'avanzata di Pacific Rim 2 continua.

Tre mesi fa, il progetto di Guillermo del Toro ha trovato un nuovo regista in Steven S. DeKnight. Il creatore della serie TV Spartacus avrà il compito di mettere in scena un nuovo scontro tra jaeger e kaiju con l'aiuto di un nuovo sceneggiatore.

Advertisement

Come riportato dall'Hollywood Reporter, ora il team creativo del film ha dato il benvenuto a Derek Connolly, già co-autore del recente Jurassic World.

Lo sceneggiatore sta provvedendo a modificare una bozza del copione a cui Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange) aveva già finito di lavorare qualche tempo fa.
Non è chiaro se Connolly stia semplicemente riscrivendo alcune scene per adattarle ad esigenze sorte durante lo sviluppo del film o se stia inserendo nuove idee e portando la storia in una nuova direzione.

Advertisement

Al momento, la trama di Pacific Rim 2 è ancora avvolta nel segreto più profondo. Nel 2015, quando l'inizio delle riprese era dato per imminente, Del Toro aveva svelato solo un titolo, Maelstrom, e confermato che il sequel sarebbe stato ambientato nel futuro.

Ora, gli aggiornamenti riguardo al sequel scarseggiano, e anche la data di uscita, in origine fissata al 2017, sembra allontanarsi sempre di più.

Con Pacific Rim 2, Connolly si conferma decisamente interessato ai film con protagonisti "creature mostruose". Oltre a Jurassic World, ha da poco completato il lavoro anche sul suo sequel ed è all'opera su Kong: Skull Island.
Nel 2017 arriverà nei cinema anche con Intelligent Life, una commedia sci-fi diretta da Ava DuVernay e interpretata da Lupita Nyong'o.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10
Sto cercando altri articoli per te...