Pacific Rim, la colonna sonora del film di Del Toro

Autore: Alice Grisa ,

Pacific Rim è un film di fantascienza del 2013 diretto dal regista Guillermo Del Toro, premiato nel 2018 con l'Oscar per La forma dell'acqua. La storia di Pacific Rim racconta lo scontro tra i robot e i mostri Kaijū, noti alla cultura giapponese, presenti nei manga e negli anime.

Nella storia di Del Toro i mostri Kaijū appaiono dall'acqua, tramite una falla dell'Oceano Pacifico, mettendo in serio pericolo la salvezza della Terra. Gli uomini pensano di combatterli con squadre speciali di robot, i Jaegers, comandati da piloti.

Advertisement

In teoria i Jaegers sembrano le uniche risorse tecnologicamente in grado di distruggere la minaccia dell'Apocalisse, ma in un primo momento i Kaijū dimostrano di avere la meglio. Le nazioni alleate, in extremis, decidono di affidare l'unica possibilità di sopravvivenza a un ex pilota, Raleigh Becket, intemperante e scosso per la morte del fratello, che sceglie una giovane recluta per fare squadra con lui.

Riusciranno a sconfiggere i terribili Kaijū?

Warner Bros.
Una scena di Pacific Rim
Un momento di Pacific Rim

La colonna sonora - La tracklist

Il film di Guillermo Del Toro conta su una colonna sonora composta dal tedesco Ramin Djawadi, che ha lavorato a diversi progetti per il grande e il piccolo schermo. Djawadi ha composto anche la colonna sonora di Iron Man, Scontro tra Titani, Prison Break e Game of Thrones.

A sceglierlo è stato lo stesso Del Toro, che era rimasto colpito dal lavoro epico del compositore su Game of Thrones.

Il genere della soundtrack di Pacific Rim è piuttosto misto e coniuga brani melodici a segmenti più intensi e ritmati, brani rock con musica classica e pezzi di musica elettronica.

Amazon
La copertina della colonna sonora di Pacific Rim
La colonna sonora

Ecco le tracce da riascoltare.

Advertisement

1. Pacific Rim (feat. Tom Morello)

2. Gipsy Danger

3. Canceling The Apocalypse

4. Just A Memory

5. 2500 Tons Of Awesome

6. The Shatterdome

Advertisement

7. Mako (feat. Priscilla Ahn)

8. Call Me Newt

Advertisement

9. Jaeger Tech (feat. Tom Morello)

10. To Fight Monsters, We Created Monsters

11. Better Than New

12. We Are The Resistance

13. Double Event

14. Striker Eureka

15. Physical Compatibility

16. Category 5

17. Pentecost

18. Go Big Or Go Extinct (feat. Tom Morello)

19. Hannibal Chau

20. For My Family

21. No Pulse (feat. Tom Morello)

22. Kaiju Groupie

23. Deep Beneath The Pacific

24. The Breach

25. We Need A New Weapon

Che ne pensate? Vi è piaciuta la colonna sonora di questo particolarissimo kolossal, che unisce simboli della cultura occidentale con quelli orientali?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La storia di Emil Blonsky aka Abominio dopo L'Incredibile Hulk

Scopri cosa è successo al personaggio di Tim Roth, il villain Emil Blonsky aka Abominio, dopo la fine dei fatti narrati ne L'incredibile Hulk del 2008.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
La storia di Emil Blonsky aka Abominio dopo L'Incredibile Hulk

Così come Iron Man L'Incredibile Hulk è uscito nei cinema nell'ormai lontano 2008 e fa parte di quel magico anno in cui è iniziato il Marvel Cinematic Universe (MCU).

Il film diretto da Louis Leterrier fa parte della Fase 1 di questo universo cinematografico e ha introdotto personaggi come Bruce Banner/Huk e il Generale Ross che si sono visti anche in film successivi dell'MCU.

Sto cercando altri articoli per te...