Pacific Rim e Altered Carbon avranno le loro serie anime: i primi dettagli

Autore: Matteo Tontini ,

Gli appassionati di anime e di fantascienza potranno presto godersi nuove trasposizioni che includono giganteschi robot da combattimento, mondi post apocalittici e creature sovrannaturali. Netflix sta infatti per espandere il proprio catalogo con cinque nuovi cartoni animati originali made in Japan, tra cui spiccano quello di Pacific Rim e di Altered Carbon.

Vediamo insieme i primi dettagli.

Pacific Rim

La serie anime sui robottoni creati da Del Toro approfondirà l'universo dei due film omonimi, riproponendo l'epica battaglia tra Kaiju e Jaeger. La storia sarà incentrata su due fratelli, un adolescente idealista e la sua ingenua sorella minore, costretti a pilotare uno Jaeger abbandonato in un'ambientazione ostile, nel disperato tentativo di ritrovare i genitori. Gli showrunner saranno Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution) e la serie sarà prodotta da Legendary Entertainment (Kong: Skull Island; Pokémon: Detective Pikachu).

Altered Carbon

La trasposizione animata esplorerà nuovi elementi della mitologia della serie di fantascienza targata Netflix e sarà prodotta dallo studio di animazione Anima; a scrivere la sceneggiatura ci penseranno Dai Sato (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) e Tsukasa Kondo.

Cagaster of an Insect Cage

Dallo studio di animazione Gonzo (Hellsing, Afro Samurai) arriverà sulla piattaforma di streaming Cagaster of an Insect Cage, anime ambientato in un mondo post apocalittico in cui una misteriosa malattia, nota appunto come "Cagaster", tramuta le persone in giganteschi insetti assassini. Protagonisti della storia, tratta da un manga, una giovane coppia che lotterà per la sopravvivenza. Alla regia ci sarà Koichi Chigira (Last Exile, Full Metal Panic!).

Yasuke

Personaggio principale dell'anime Yasuke sarà un ronin in pensione, che tornerà a sguainare la spada quando verrà incaricato di fare da guardiano protettore a un misterioso bambino che le forze oscure vogliono eliminare. La serie sarà ambientata in un Giappone dilaniato dalla guerra, tra mech e magia, e verrà prodotto dallo studio di animazione MAPPA. Regista e produttore esecutivo sarà LeSean Thomas (The Boondocks, Cannon Busters).

Trese

Una serie anime basata sull'omonima graphic novel filippina. Racconterà la storia della giovane Alexandra Trese, che si ritroverà faccia a faccia con un mondo minaccioso abitato da malvagi esseri soprannaturali. L'opera sarà ambientata in una Manila dove le creature del folklore filippino vivono nascoste tra gli umani; il produttore esecutivo sarà Jay Oliva (Wonder Woman, The Legend of Korra).

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Cosa ne pensate di questi nuovi cinque anime in arrivo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...