Ora puoi giocare a Pac-Man e non solo su Facebook Messenger

Autore: Alice Grisa ,

Facebook Messenger punta a far interagire i propri utenti, e questo si sapeva, ma con Instant Games lo farà anche con i mini-giochi online.

Ricordate Pac-Man, Galaga, Space Invaders, Arkanoid? Ora sulla piattaforma sarà possibile fare una partita senza dover necessariamente installare l'app. Instant Games è disponibile sia per pc che per smartphone e dà la possibiltà agli utenti di sfidarsi all'interno della loro conversazione e fare un tuffo vintage nel mondo dei videogiochi.

Advertisement

Disponibile in 30 Paesi, Instant Games richiede l’ultimo aggiornamento dell’app Messenger per iOS ed Android.

Giocare è semplice e intuitivo: basterà cliccare sulla nuova icona a forma di controller che si trova subito sotto lo spazio dove si sta digitando il messaggio e poi, naturalmente, scegliere il gioco preferito.

Wikipedia
Il gioco di Pac-Man su Messenger
Il celebre e vintage Pac-Man

L'esperienza nasce ed è stata concepita sotto il segno della condivisione: la partita otterrà un punteggio che verrà condiviso con l'amico o gli amici di Messenger, che saranno automaticamente sfidati a battere il record.

Wikipedia
L'arcade di Space Invaders
Pronti a ritrovare Space Invaders?

I giochi sono 17 in tutto e spaziano dai classici arcade a quelli di azione e avventura fino ai più moderni.

Advertisement

Facebook Messenger porta a termine un altro "colpo" per catturare utenti: al momento, il traffico sulla piattaforma si aggira intorno al miliardo di persone. In ogni caso, quello dei giochi online è un mercato su cui il colosso di Mark Zuckerberg vuole investire.

Facebook all'inizio di novembre aveva annunciato anche Gameroom, una piattaforma di gioco che punta a diventare un competitor di Steam.

Android PIT
Facebook Messenger, schermata di benvenuto
Messenger diventa una piattaforma di gaming

Che ne pensate di questa novità? Farete una partita a Pac-Man durante la prossima conversazione su Messenger?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...