Paddington 2 è il film meglio recensito dell'anno su Rotten Tomatoes: 100% di recensioni positive

Autore: Alice Grisa ,

L'orsetto Paddington ha di che festeggiare: il sequel del fortunato film di Studiocanal UK ha ottenuto il 100% di recensioni positive sulla piattaforma Rotten Tomatoes. La valutazione è assolutamente unanime ed è composta da 196 recensioni positive da parte della critica. È un quasi-record per la pellicola per famiglie, che si conferma il secondo film di genere family (dopo Toy Story 2) e il quarto film nella storia a totalizzare questo risultato.

Proprio come fu per Toy Story 2, anche in questi primi giorni del 2018 a trionfare su Rotten Tomatoes è un sequel. Paddington 2 è il seguito di Paddington, che nel 2015 aveva raccontato la tenera e simpatica storia di un orsetto di origini peruviane che era stato mandato a Londra dagli zii per sfuggire alle conseguenze di un terremoto nella propria terra natale. Non senza difficoltà, Paddington era riuscito ad ambientarsi nella capitale inglese anche e soprattutto grazie all'affetto della famiglia Brown.

Advertisement

Advertisement
Studiocanal Uk
Una scena di Paddington 2
Il successo di Paddington 2

Nel sequel ritroviamo Paddington perfettamente integrato nella sua nuova comunità e all'opera per fare un bel regalo alla zia Lucy, un libro raro. L'orsetto comincerà anche a lavorare per guadagnare abbastanza soldi per il costoso presente, ma dovrà confrontarsi con un ladro. Paddington 2 è stato diretto da Paul King: la sceneggiatura è stata firmata dallo stesso King insieme a Simon Farnaby. Nel film, come nel primo Paddington, abbiamo visto l'orsetto d'animazione interagire con il cast composto, tra gli altri, da Brendan Gleeson, Sally Hawkins e Hugh Grant.

Cos'è piaciuto tanto di questo sequel? Paddington è un classicissimo family, politicamente corretto e garbato, ma anche autentico, divertente e sincero. Probabilmente chi l'ha visto (e valutato su Rotten Tomatoes) ha ritrovato la freschezza e l'incanto del primo sorprendente capitolo. SlashFilm ha riportato nel dettaglio una recensione che dichiara che Paddington 2 "raddoppia la qualità del predecessore".

Gli altri film che su Rotten Tomatoes sono riusciti a ottenere il 100% di recensioni positive con oltre 100 recensioni (come riporta SlashFilm) sono Man on Wire - Un uomo tra le Torri del 2008 e La Vita Futura (2016). Qualche tempo fa c'era anche Lady Bird (2017) che però ora è sceso al 99%.

Che ne pensate? Avete visto Paddington 2? Avete intenzione di vederlo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Guarda l'impressionante video in cui è stata realizzata un'insolita creazione ispirata alle particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie TV The Last of Us ha ottenuto un grande successo già dopo l'uscita del primo episodio. In onda su Sky e in streaming su NOW TV, la serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno virale in ogni settore. E a quanto pare anche nel mondo della cucina.

Come si può vedere nel seguente tweet infatti, il pasticcere Ben Cullen ha realizzato una torta ispirata proprio a The Last of Us, in cui ha rappresentato un Clicker. Ovvero una delle terrificanti creature infette presenti sia nella serie TV che nel videogioco di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...