Palinsesti Rai Estate 2021: tutte le repliche e le novità in arrivo

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
News
2' 57''
Copertina di Palinsesti Rai Estate 2021: tutte le repliche e le novità in arrivo

Come ogni anno, l'arrivo della stagione calda corrisponde a un totale rinnovamento della programmazione dei canali di casa Rai. I palinsesti Rai Estate 2021 non fanno di certo eccezione: il pubblico non avrà che l'imbarazzo della scelta tra sport, informazione, intrattenimento, novità e repliche delle fiction più amate delle ultime stagioni televisive.

L'estate segna il ritorno di eventi sportivi attesissimi, dagli Europei alle Olimpiadi di Tokyo passando per il Tour de France, gli Europei Under 2021, la Supercoppa Italiana e le Qualificazioni ai Mondiali 2022. I canali Rai promettono un copertura totale di questi eventi, minuto per minuto.

Advertisement

Non mancheranno l'informazione e l'intrattenimento. A partire dal mese di luglio sono attesi Unomattina Estate e Techetechetè, ma anche Reazione a catena e La vita in diretta Estate. Assisteremo anche alla messa in onda di programmi che incentivano la ripartenza del turismo - come Linea Blu e Linea Verde Estate - e continueranno le inchieste di Report, #Cartabianca e Chi l'ha visto?, che si fermeranno solo a estate inoltrata.

La ripartenza degli spettacoli live sarà nel segno di un tributo de Il Volo a Ennio Morricone dall'Arena di Verona, cui seguiranno eventi come Assisi con il cuore, Una voce per Padre Pio e, soprattutto, i Music Awards condotti da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Ci saranno anche repliche di show che hanno ricevuto buoni riscontri di pubblico, come The Voice Senior, Top Dieci e Canzone segreta

In tema di repliche, andranno in onda su Rai 1 i rewatch di fiction amatissime come #Vivi e lascia vivere, La vita promessa 2, #Bella da morire, #L'amica geniale e #Doc - Nelle tue mani.

Nel dettaglio, ecco cosa vedremo nella prima serata di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 durante il periodo estivo.

Rai 1: prima serata Estate 2021

  • Domenica: fiction in replica (Vivi e lascia vivere dal 18 luglio al 22 agosto)
  • Lunedì: fiction in replica (L'amica geniale dal 5 luglio al 23 agosto, Bella da morire dal 30 agosto)

Bella da morire Bella da morire Eva Cantini è un'ispettrice di polizia che fa ritorno nel tranquillo paesino dove è cresciuta per stare accanto alla sorella Rachele, ragazza-madre. Eva, una donna dal temperamento forte e determinato, ... Apri scheda

  • Martedì: Assisi nel cuore (8 giugno), film
  • Mercoledì: Superquark, Music Awards (dal 1° settembre)
  • Giovedì: fiction in replica (Doc - Nelle tue mani dal 24 giugno, La vita promessa 2 dal 19 agosto)

Doc – Nelle tue mani Doc – Nelle tue mani Andrea Fanti, un brillante primario di Medicina interna del Policlinico Ambrosanio. Ha una personalità autorevole, sicura di sé, preparata, in grado di prendere in mano la vita dei suoi pazienti, ... Apri scheda

  • Venerdì: show in replica (Top Dieci dal 9 luglio, Canzone segreta dal 6 agosto)
  • Sabato: show in replica (The Voice Senior dal 10 luglio, A Grande Richiesta a fine agosto)

Dall'11 giugno all'11 luglio andranno in onda gli Europei, mentre nelle date 2,5 e 8 settembre saranno tramesse le partite per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Rai 2: prima serata Estate 2021

  • Domenica: serie TV (The Rookie, Bull, Delitti in Paradiso, N.C.I.S. Los Angeles e N.C.I.S. New Orleans)
  • Lunedì: serie TV (Hawaii Five-0 fino al 19 luglio, cui segue serie da definire in replica), film (nel mese di agosto)

Hawaii Five-0 Hawaii Five-0 Crime poliziesco, remake della famosa serie anni '70 che segue le vicende di un gruppo d'élite della polizia Hawaiana che segue soltanto i crimini più sensazionali e risponde direttamente al ... Apri scheda

Advertisement
  • Martedì: serie TV (Ms Fisher's Modern Murder Mysteries dal 15 giugno, Squadra Speciale Cobra 11 dal 10 agosto)

Squadra Speciale Cobra 11 Squadra Speciale Cobra 11 Squadra Speciale Cobra 11 è una serie televisiva tedesca creata da Claude Cueni, prodotta dal 1995 e trasmessa dal 12 marzo 1996 dalla rete televisiva tedesca RTL. In Italia la ... Apri scheda

  • Mercoledì: film
  • Giovedì: film
  • Venerdì: film/telefilm "Nel segno del giallo"
  • Sabato: serie TV da definire

Dal 23 luglio all'8 agosto andranno in onda le Olimpiadi di Tokyo, mentre dal 24 agosto al 5 settembre le Paralimpiadi.

Rai 3: prima serata Estate 2021

  • Domenica: film
  • Lunedì: informazione (Report, Indovina chi viene a cena dal 5 al 26 luglio, Presadiretta dal 30 agosto)
  • Martedì: informazione (Cartabianca fino al 22 giugno, da definire a luglio e agosto)
  • Mercoledì: informazione/approfondimento (Chi l'ha visto? fino al 30 giugno, Le Ragazze dal 4 agosto)
  • Giovedì: informazione/approfondimento (Kilimangiaro fino al 5 agosto), film
  • Venerdì: serie TV, repliche (Città segrete dal 9 luglio, La Grande Storia dal 6 agosto)
  • Sabato: informazione/approfondimento (Sapiens - Un solo Pianeta fino al 12 giugno), serie TV e film (da definire)

Vi ricordiamo che i palinsesti sono sempre suscettibili a variazioni.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

RaiPlay, le novità di maggio 2020 tra film cult e documentari

Una rassegna dei migliori film che, negli ultimi 10 anni, hanno vinto il David di Donatello e, ancora, fiction, serie TV, documentari e tante altre novità: ecco cosa vedremo su RaiPlay a maggio 2020.
Autore: Maria Teresa Moschillo ,
RaiPlay, le novità di maggio 2020 tra film cult e documentari

Maggio 2020 è un mese all'insegna del grande cinema italiano per RaiPlay. In occasione degli imminenti David di Donatello, che verranno assegnati in data 8 maggio, la piattaforma streaming di casa Rai ha deciso di omaggiare film, documentari e cortometraggi che sono stati premiati negli ultimi 10 anni.

Sono oltre 20 i titoli attraverso cui RaiPlay ripercorre il meglio del cinema italiano, da Il Giovane Favoloso di Mario Martone con un ineccepibile Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi a Il capitale umano di Paolo Virzì. Fanno parte del catalogo di maggio 2020 dedicato ai Premi David anche Gatta Cenerentola di Alessandro Rak e Lo chiamavano Jeeg Robot, film che ha segnato l'esordio alla regia di Gabriele Mainetti.

Sto cercando altri articoli per te...