Palloncini rossi spuntano dalle fogne: Pennywise terrorizza con la campagna marketing di IT

Autore: Simona Vitale ,

[UPDATE della Redazione, 06/09/2017] Mentre inquietanti palloncini rossi spuntano per le strade di Sidney e lo spettro del piccolo Georgie si aggira per Toronto, qualche altra apparizione ha deciso di manifestarsi a Lilitz, in Pennsylvania. E qui, l'inattesa visita di Pennywise sembra non essere stata affatto gradita.

La polizia locale è ricorsa (anche) ai social per denunciare le attività di alcuni burloni del luogo. Qualcuno, infatti, ha imitato la campagna promozionale di IT legando alcuni palloncini rossi a grate e inferriate, e ora "siamo completamente terrorizzati". I palloncini sono stati rimossi dalle autorità che, però, sembrano attendere come i fan di Stephen King l'arrivo di Pennywise nei cinema.

Advertisement

Segue l'articolo originali con maggiori dettagli sulle visite di Pennywise in giro per il mondo.

Può un vero e proprio incubo diventare realtà? Per gli abitanti di Sidney e Toronto sembrerebbe proprio di sì. Facciamo, però, un passo indietro.

Come molti appassionati di cinema sapranno, l'adattamento cinematografico di IT, ispirato all'omonimo best seller, pubblicato da #Stephen King nel 1986, sta per invadere i cinema di tutto il mondo.

In particolare, la pellicola uscirà negli Stati Uniti l'8 settembre e un giorno prima, il 7 settembre 2017, in Australia

Advertisement

Così, a pochi giorni dall'uscita del film diretto da Andy Muschietti nelle sale, la campagna promozionale di IT si è messa in moto, terrorizzando buona parte dei cittadini di Sidney che, nei giorni scorsi, si sono trovati di fronte ad uno spettacolo decisamente inquietante.

No X.com parameter url defined

Coloro che hanno letto il libro di Stephen King sapranno che il segnale di avvertimento della presenza del temibile clown danzante Pennywise è rappresentato da un palloncino rosso. Ebbene, gli abitanti di Sidney si sono trovati dinanzi a qualcosa di davvero singolare: percorrendo le strade della città australiana, infatti, molti sono stati coloro che hanno notato palloncini rossi spuntare fuori dai tombini attaccati ad un filo.

Ovviamente è stato alquanto semplice rendersi conto di come i palloncini facessero parte della campagna marketing per la promozione di IT, visto che accanto ad ogni palloncino, sul manto stradale, campeggiava la scritta: "IT è più vicino di quanto pensi".

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'insolito spettacolo è stato testimoniato da numerose foto che sono state postate, dai sorpresi visitatori e cittadini di Sidney, sui social, in particolare su Twitter, evidenziando una IT-mania a dir poco incredibile.

Il seguente, breve, video, pubblicato nuovamente su Twitter da un utente, è ancor più inquietante...

No X.com parameter url defined

Advertisement

E che dire dei poveri cittadini di Toronto, in Canada? Davanti ai loro occhi non si sono manifestati solo dei palloncini rossi, ma persino "lo spettro" del piccolo Georgie, con tanto di impermeabile giallo!

No Instagram parameter url defined

Il romanzo di King è stato adattato per la prima volta in una miniserie televisiva nel 1990 con Tim Curry, in quello che è diventato un ruolo a dir poco iconico. Ora, la storia del clown più terrificante della letteratura è stata adattata in un film in due parti, con Bill Skarsgård chiamato a interpretare il malvagio Pennywise, senza far rimpiangere l'interpretazione di Curry che oggi ancora molti celebrano.

IT, trama ufficiale e cast

Il Club dei Perdenti di IT

IT segue la storia di un gruppo di adolescenti che vivono nella piccola cittadina di Derry, nel Maine. Qui, oltre ai normali problemi legati all'adolescenza, ai bulli e alla scuola, si troveranno ad affrontare una malvagia entità che prende la forma di un mostruoso clown chiamato Pennywise, nel momento in cui cercheranno delle risposte alla sparizione di alcuni bambini da Derry. I ragazzi, noti come il Club dei Perdenti, dovranno affrontare le loro paure più profonde per tentare di sconfiggere il mostro che da secoli dimora nelle fogne di Derry e che è nuovamente assetato di innocenti bambini....

Advertisement

Nel cast della pellicola diretta da Andy Muschietti abbiamo: Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough, Finn Wolfhard in quelli di Richie Tozier, Sophia Lillis come interprete di Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Wyatt Oleff come Stan Uris e Chosen Jacobs come Mike Hanlon. Jeremy Ray Taylor sarà invece Ben Hanscom.

Mentre IT arriverà negli USA e in Australia tra pochissimi giorni, in Italia dovremo attendere qualche settimana in più, visto che la pellicola sarà distribuita nei cinema il 19 ottobre 2017. E chissà che presto non vediate anche voi spuntare qualche palloncino rosso dai tombini della vostra città... 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...