Pam & Tommy, perchè vedere la serie TV con Lily James

Autore: Carlo Lanna ,
Copertina di Pam & Tommy, perchè vedere la serie TV con  Lily James

Potrebbe essere uno degli eventi televisivi dell’anno. E, di fatto, la serie TV (per adulti) che è disponibile sulla piattaforma di Disney+ (e tra le pagine di Star) conferma tutte le aspettative prefissate. Ovviamente stiamo parlando di Pam & Tommy, la serie di HULU che arriva in Italia dal due febbraio. I primi tre episodi sono già disponibili, i restanti cinque arrivano a cadenza settimanale. Fin dall’inizio si intuisce che il pubblico non si trova di fronte una semplice ricostruzione storica a noi vicina, ma più che altro la serie si lancia in una chiara e ben mirata critica al mondo dello showbiz, del giornalismo e della sessualizzazione della donna.

Pam & Tommy Pam & Tommy Questa serie comica racconta la vera storia dietro l'uscita del primo video virale della storia: il sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee. Apri scheda

Advertisement

Sono 8 gli episodi che coprono l’arco narrativo. Sono sufficienti per raccontare le tappe salienti della storia d’amore tra Pamela Anderson, la diva di Baywatch, e Tommy Lee, il leader dei Montely Crue, aprendo una lunga parentesi sul video tape hot che ha sconvolto la vita privata della coppia. Perché è una sere da vedere assolutamente? Con poche e semplici mosse, Pam & Tommy hanno raccontato gli anni ’90 con i loro vizi e le loro virtù.

 

Di cosa parla la serie TV

La vicenda è raccontata prettamente dal punto di vista di Rand Gauthier (Seth Rogen). È un muratore squattrinato che lavora in una ditta di costruzioni che si sta occupando dei lavori alla villa di Tommy Lee. Licenziato senza una giusta causa, l’uomo inscena un furto e ruba la cassaforte della coppia. Oltre a gioielli e denaro, l’uomo trova anche una video cassetta in cui è registrato un filmino hard del viaggio di nozze della Anderson e del musicista.

Advertisement

È il 1995, è l’epoca d’oro della tv generalista, sono gli anni di Baywatch, dei jeans a vita bassa e della musica pop. Ma sono anche gli anni dell’ascesa di internet e dei siti web erotici a pagamento. Mentre il pubblico conosce i retroscena della storia d’amore tra la bagnina e il batterista, in parallelo, Rand cerca di vendere il video al migliore offerente. Fino a quando il filmato non finisce in rete e… scoppia lo scandalo.

Lily James che si è sottoposta a tre ore di trucco per diventare la Anderson

Advertisement

La serie TV brilla non solo per un’ottima sceneggiatura e per un buon ritmo, ma convince anche per un cast azzeccato e che non delude affatto le aspettative. Pamela Anderson “rivive” grazie alla bravura di Lily James. La giovane attrice che abbiamo visto anche in Mamma Mia! e in Downton Abbey, regala un volto umano alla celebre attrice e icona di erotismo, curando le movenze e il timbro di voce.  Una perfezione che è costata a Lily James ben tre ore di trucco.

Al suo fianco poi c’è un magnetico Sebastian Stan. Il divo che ha interpretato al cinema e in TV il Soldato d’Inverno, nella fiction è il compagno della Anderson, diventando un musicista dissipato che beve, fuma e consuma droga a tutte le ore del giorno. Per l’attore questa è un’altra grande prova di recitazione, confermando le sue doti di grande versatilità. Spicca anche Seth Rogen in un ruolo grottesco di ottimo spessore.

Una serie estrema e scostumata ma… di grande valore

Non è di certo una sere adatta a un pubblico di giovani, non a caso arriva tra le pagine di Star che è la piattaforma new-adult della Disney, ma questo aggiunge un valore aggiuntivo al colosso dello streaming. Perché, usando un vocabolario spicciolo, Pam & Tommy è una serie bella, che attira, che colpisce e che appassiona. E nessuno avrebbe mai immaginato che lo show potesse essere di una tale potenza. E la sua bellezza è insita proprio in questo dettaglio.

 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La cattiva è la più affascinante ne L'accademia del bene e del male [VIDEO]

Guarda la nuova clip de L'Accademia del bene e del male, il nuovo film fantasy Netflix dove i personaggi delle fiabe imparano a essere eroi... o cattivi!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La cattiva è la più affascinante ne L'accademia del bene e del male [VIDEO]

L'evento Netflix TUDUM 2022 ha presentato numerosi video esclusivi di film originali; tra questi L'Accademia del bene del male, incentrato su una scuola per eroi e cattivi delle favole. Questa nuova pellicola è basata sulla saga di libri fantasy omonima scritta da Soman Chainani e uscirà sulla piattaforma Netflix il 19 ottobre 2022. Vi abbiamo mostrato in precedenza il trailer de L'accademia del bene e del male; di seguito invece la nuova clip ufficiale, in lingua inglese con i sottotitoli in italiano:

In questo video si vede un rituale dove gli studenti vengono punti dai professori sul dito, in due file che li dividono chiaramente in buoni e cattivi. Quando il dito viene punto si illumina, e i maestri spiegano che ciò accade perché i ragazzi attingono alle loro emozioni per utilizzare la magia. Fa il suo ingresso nel salone della scuola una ragazza bionda vestita in stile dark, che con fare spavaldo si avvicina all'insegnante e chiede che i suoi poteri vengano attivati porgendo il dito.

La trama de L'Accademia del bene e del male

Il libro L'Accademia del Bene e del Male di Chainani si basa sull'esistenza di una forza che rapisce i bambini del villaggio di Gavaldon e li porta all'Accademia, che li addestra a diventare i protagonisti delle fiabe sia come principi, fate ed eroi, sia nel ruolo di streghe e nemici. Le protagoniste sono due amiche, Sophie e Agatha: la prima ama il colore rosa e sogna di sposare il Principe Azzurro, mentre la seconda è cupa e scontrosa. Quando le due sono rapite e giungono all'Accademia, sono molto stupite di scoprire che la romantica Sophie è stata assegnata all'Accademia del bene mentre la tetra Agatha a quella del male. Col passare del tempo Sophie cerca un modo per scambiarsi di posto con Agatha, mentre quest'ultima desidera solo tornare a casa insieme alla sua amica.

Sto cercando altri articoli per te...