Pam & Tommy, perchè vedere la serie TV con Lily James

Autore: Carlo Lanna ,

Potrebbe essere uno degli eventi televisivi dell’anno. E, di fatto, la serie TV (per adulti) che è disponibile sulla piattaforma di Disney+ (e tra le pagine di Star) conferma tutte le aspettative prefissate. Ovviamente stiamo parlando di Pam & Tommy, la serie di HULU che arriva in Italia dal due febbraio. I primi tre episodi sono già disponibili, i restanti cinque arrivano a cadenza settimanale. Fin dall’inizio si intuisce che il pubblico non si trova di fronte una semplice ricostruzione storica a noi vicina, ma più che altro la serie si lancia in una chiara e ben mirata critica al mondo dello showbiz, del giornalismo e della sessualizzazione della donna.

Pam & Tommy Pam & Tommy Questa serie comica racconta la vera storia dietro l'uscita del primo video virale della storia: il sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee. Apri scheda

Sono 8 gli episodi che coprono l’arco narrativo. Sono sufficienti per raccontare le tappe salienti della storia d’amore tra Pamela Anderson, la diva di Baywatch, e Tommy Lee, il leader dei Montely Crue, aprendo una lunga parentesi sul video tape hot che ha sconvolto la vita privata della coppia. Perché è una sere da vedere assolutamente? Con poche e semplici mosse, Pam & Tommy hanno raccontato gli anni ’90 con i loro vizi e le loro virtù.

Advertisement

 

Di cosa parla la serie TV

La vicenda è raccontata prettamente dal punto di vista di Rand Gauthier (Seth Rogen). È un muratore squattrinato che lavora in una ditta di costruzioni che si sta occupando dei lavori alla villa di Tommy Lee. Licenziato senza una giusta causa, l’uomo inscena un furto e ruba la cassaforte della coppia. Oltre a gioielli e denaro, l’uomo trova anche una video cassetta in cui è registrato un filmino hard del viaggio di nozze della Anderson e del musicista.

Advertisement

No X.com parameter url defined

È il 1995, è l’epoca d’oro della tv generalista, sono gli anni di Baywatch, dei jeans a vita bassa e della musica pop. Ma sono anche gli anni dell’ascesa di internet e dei siti web erotici a pagamento. Mentre il pubblico conosce i retroscena della storia d’amore tra la bagnina e il batterista, in parallelo, Rand cerca di vendere il video al migliore offerente. Fino a quando il filmato non finisce in rete e… scoppia lo scandalo.

Lily James che si è sottoposta a tre ore di trucco per diventare la Anderson

La serie TV brilla non solo per un’ottima sceneggiatura e per un buon ritmo, ma convince anche per un cast azzeccato e che non delude affatto le aspettative. Pamela Anderson “rivive” grazie alla bravura di Lily James. La giovane attrice che abbiamo visto anche in Mamma Mia! e in Downton Abbey, regala un volto umano alla celebre attrice e icona di erotismo, curando le movenze e il timbro di voce.  Una perfezione che è costata a Lily James ben tre ore di trucco.

Advertisement
Advertisement

No X.com parameter url defined

Al suo fianco poi c’è un magnetico Sebastian Stan. Il divo che ha interpretato al cinema e in TV il Soldato d’Inverno, nella fiction è il compagno della Anderson, diventando un musicista dissipato che beve, fuma e consuma droga a tutte le ore del giorno. Per l’attore questa è un’altra grande prova di recitazione, confermando le sue doti di grande versatilità. Spicca anche Seth Rogen in un ruolo grottesco di ottimo spessore.

Una serie estrema e scostumata ma… di grande valore

No X.com parameter url defined

Advertisement

Non è di certo una sere adatta a un pubblico di giovani, non a caso arriva tra le pagine di Star che è la piattaforma new-adult della Disney, ma questo aggiunge un valore aggiuntivo al colosso dello streaming. Perché, usando un vocabolario spicciolo, Pam & Tommy è una serie bella, che attira, che colpisce e che appassiona. E nessuno avrebbe mai immaginato che lo show potesse essere di una tale potenza. E la sua bellezza è insita proprio in questo dettaglio.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...