The Papers: rivelato il cast del nuovo film di Steven Spielberg

Autore: Claudio Rugiero ,

Il dramma sui Pentagon Papers diretto da Steven Spielberg ha un cast stellare.

Sapevamo già dell'intenzione del regista premio Oscar di portare sul grande schermo un film sullo scandalo Pentagon Papers, con protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep.

Advertisement

Ora Fox USA e Amblin Entertainment hanno aggiunto al cast anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, #Sarah Paulson, Jesse Plemons, #Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, #Bradley Whitford e Zach Woods.

Questo è il cast completo del film Pentagon Papers, comunicato da The Hollywood Reporter e confermato anche da Variety.

Alcuni interpreti dello stellare cast di The Papers di Steven Spielberg

Il film, che è stato ribattezzato The Papers (originariamente doveva intitolarsi The Post), è ispirato a un episodio che vide il coinvolgimento di The Washington Post, che pubblicò uno sconvolgente studio riguardante il ruolo dell'America nella guerra del Vietnam.

Lo studio portava alla luce un massiccio insabbiamento di segreti governativi, che andavano avanti da ben quattro decenni e che riguardavano altrettanti quattro presidenti USA. Questi documenti vennero chiamati "i documenti del Pentagono" (Pentagon Papers, appunto).

Steven Spelberg racconterà una sconvolgente indagine di The Washington Post nel film The Papers

All'epoca, Katherine Graham (Meyl Streep) del Washington Post si stava imponendo come prima giornalista donna del giornale, e Ben Bradlee (Tom Hanks), redattore del giornale, stava cercando di migliorarne le difficili condizioni. I due, insieme, formarono una squadra improbabile, costretti a lavorare insieme e a prendere la decisione di sostenere il New York Times nella lotta contro il presidente Nixon. Un episodio storico senza precedenti.

Advertisement

Spielberg dirigerà questo film su una sceneggiatura di Liz Hannah e John Singer, e produrrà anche il film con Amy Pascal e Kristie Macosko Krieger.

Il cast definitivo di Pentagon Papers comprende anche diversi attori protagoniste di serie viste sui canali FOX in Italia, a partire da Sarah Paulson (#American Horror Story) e Matthew Rhys (#The Americans).

The Papers: tutti gli attori Fox presenti nel cast

Il film dovrebbe essere pronto entro il 22 dicembre 2017 ed uscire per il 12 gennaio 2018, almeno negli Stati Uniti. La data di rilascio è più un "termine d'uscita" (il progetto potrebbe anche rivelarsi più complesso del previsto), e per le sale italiane ancora non è prevista nessuna data. Certo è che da un film con un cast del genere le aspettative sono abbastanza alte.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...