Panic: di cosa parla la nuova serie Amazon tratta dall'omonimo romanzo di Lauren Oliver

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Panic: di cosa parla la nuova serie Amazon tratta dall'omonimo romanzo di Lauren Oliver

Nuova serie young adult Amazon Original, Panic è creata e scritta da Lauren Oliver, autrice anche dell’omonimo romanzo ormai diventato un best seller.

Composta da dieci episodi, la prima stagione della serie è attesa dal 28 maggio 2021 su Amazon Prime Video.

Advertisement

Amazon Studios
Heather Nill nella locandina di Panic
Il poster di Panic

Di cosa parla Panic

Ambientata in Texas, nella cittadina di Carp, Panic vede al centro della sua storia un gioco chiamato, per l’appunto, Panic.

Protagonista della serie è Heather Nill (Olivia Welch), ragazza che insieme ad altri ragazzi – com’è tradizione, ogni estate – decide di partecipare al game a cui prendono parte i neodiplomati.

Amazon Studios
Olivia Welch in una scena di Panic
Ogni giocatore ha una storia, come Heather

Come funziona? In palio ci sono 50mila dollari e a partecipare – come detto prima – ci sono dei ragazzi, che decidono di mettere a rischio la propria vita in un gioco illegale, pur di vincere e cambiare il proprio destino.

Un po' come accade in #Hunger Games, si tratta di sfide potenzialmente mortali, che vanno ad eliminazione e che possono permettere al vincitore di fuggire dalla opprimente cittadina.

Amazon Studios
Una scena di Panic
Ogni anno, ci sono nuove sfide e nuovi giocatori

Quest’anno, però, le prove sono ancora più pericolose e rischiose.

Advertisement

Ma cosa si è disposti ad affrontare, pur di realizzare i propri sogni e conquistare il futuro?

Advertisement

Tra segreti, tradimenti, misteri e paure, i giocatori si sfidano: sono 47 e tutti intenzionati – ognuno con la propria storia e i propri obiettivi - a fare quanto necessario per ottenere ciò che vogliono.

Olivia Welch e il resto del cast della serie Amazon Original

Protagonisti di Panic sono Olivia Welch (Heather Nill), Jessica Sula (Natalie Williams), Mike Faist (Dodge Mason), Nancy McKeon (Jessica Mason), Enrique Marciano (Cortez) e Ray Nicholson (Ray Hall).

Tra gli attori sono presenti anche Camron Jones (Bishop Moore), Moira Kelly (Laura Cortez), Jordan Elsass (Tyler Young), Bryce Cass (Adam Lyons), Bryce Cass (Adam Lyons), Bonnie Bedelia (Anne), Kerri Medders (Ruby Anne McDonough) e Rachel Bay Jones (Sherri Nill).

Oltre che creatrice, sceneggiatrice e autrice del romanzo Panic, Lauren Oliver è produttrice esecutiva insieme a Jeff Kirschenbaum, a Joe Roth e ad Adam Schroeder.

Advertisement

Prodotto Consigliato 17.1€ da Amazon 17.10€ da Safarà Editore

Alyssa Altman e a Lynley Bird sono co-produttori esecutivi.

Quando esce Panic?

Panic sarà disponibile in streaming, su Amazon Prime Video, dal 28 maggio 2021.

Quanti episodi di Panic ci sono?

La prima stagione di Panic è composta da dieci episodi.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Klaus senza mutande negli errori dal set di Umbrella Academy [VIDEO]

Guarda il divertentissimo video sul dietro le quinte della terza stagione della serie TV Netflix, The Umbrella Academy.
Autore: Francesca Musolino ,
Klaus senza mutande negli errori dal set di Umbrella Academy [VIDEO]

La terza stagione di The Umbrella Academy è stata resa disponibile alla visione nel catalogo Netflix il 22 giugno 2022. Nel frattempo la serie è già stata rinnovata per una quarta e ultima stagione, dove forse finalmente la storia metterà tutti i tasselli al posto giusto; specialmente per ciò che riguarda alcune domande irrisolte, lasciate in sospeso proprio nel finale della terza stagione. E a proposito di quest'ultima, all'evento TUDUM 2022 di Netflix dove era presente parte del cast di The Umbrella Academy, è stato condiviso un simpaticissimo video con tutti gli errori dal set.

Sto cercando altri articoli per te...