La strana coppia: Paolo Sorrentino potrebbe dirigere Jennifer Lawrence in un biopic su Sue Mengers

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di La strana coppia: Paolo Sorrentino potrebbe dirigere Jennifer Lawrence in un biopic su Sue Mengers

Dici Jennifer Lawrence e pensi Italia: il paragone sembra azzardato ma, dopo un progetto sfumato che l'avrebbe vista protagonista di un film di Luca Guadagnino, pare che a Hollywood vogliano farla lavorare con Paolo Sorrentino. Sfumata (per ora) l'occasione di vederla protagonista dell'adattamento cinematografico di Burial Rites sotto la direzione di Luca Guadagnino, l'attrice sarebbe in trattativa per fare da protagonista al prossimo progetto di Paolo Sorrentino. 

A riportare la voce - una vera e propria soffiata - è l'insider di Hollywood Matthew Bellomi, informatissimo sui destini hollywoodiani di star e film di pregio. Partiamo dalle notizie certe: da tempo ormai sta circolando il progetto di un film biografico Sue Mengers, leggendaria scopritrice di talenti e agente per grandi star del cinema a cavallo tra gli anni '60 e '70. Tra i suoi clienti: Barbra Streisand, Paul Newman, Steve McQueen and Robert Redford e Michael Caine e Cher.

Advertisement

Elisa Giudici
Jennifer Lawrence sul tappeto rosso di Venezia 74
Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino potrebbero finire per girare due film insieme!

Dopo aver lanciato importanti carriere, Mengers è stata messa da parte da Hollywood, che le ha preferito colleghi di sesso maschile, ma è rimasta una confidente e sostenitrice di tante figure di spicco a Hollywood. Una storia piena di star, glamour hollywoodiano, tematiche femministe e possibilità di interpretare colleghi leggendari per le star di oggi, con camei di pregio. 

Advertisement

Netflix contro Apple per il film con Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino

La sceneggiatura del film biografico su Mengers porta la firma di John Logan (il creatore di Penny Dreadful e Rango) e, considerando la trama e il taglio del film, è un titolo perfetto per la corsa agli Oscar. Al progetto è già assicurata la presenza di Jennifer Lawrence nei panni della protagonista. Prezzo per averla a bordo: 20 milioni di dollari. Gli studios tradizionali lo giudicano troppo alto, ma pare che i nuovi nomi dello streaming siano del tutto pronti a sostenere questa spesa. Dietro le quinte Netflix e Apple si stanno dando battaglia per assicurarsi i diritti della sceneggiatura e la presenza di Lawrence, pronta al suo grande ritorno dopo un periodo lontano dalle scene.

Netfllix
Paolo Sorrentino sul set
Paolo Sorrentino è pronto per un film lontano all'Italia

Qui entrerebbe in gioco il regista Paolo Sorrentino. Secondo Bellomi, sarebbe proprio lui il nome in pole position per dirigere il progetto. L'accostamento è tutt'altro che azzardato: a Hollywood infatti è già in produzione Mob Girl, la storia di un'informatrice per l'FBI che vedrà Sorrentino dirigere Jennifer Lawrence. Il progetto è confermato da tempo, ma ha subito probabilmente un rallentamento dovuto alla pandemia. 

Mob Girl Mob Girl Il film segue la vera storia di una delle rare donne gangster d'America. Arlyne Brickman, cresciuta nel Lower East Side di New York City, fu attirata dallo stile di vita ... Apri scheda

Se il progetto dedicato a Sue Mengers dovesse venire confermato - e pare che Apple abbia già messo sul piatto un'offerta da 80 milioni di dollari - rimarrà da capire quale dei due film vedrà la strana coppia debuttare su grande schermo insieme. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Le attrici più pagate a film del 2022 [CLASSIFICA]

Quali sono le attrici più pagate per singolo ruolo a Hollywood nel 2022? Ecco la classica.
Autore: Elisa Giudici ,
Le attrici più pagate a film del 2022 [CLASSIFICA]

Quali sono le attrici che hanno staccato l'assegno più alto per un singolo ruolo in un film nel 2022? Attenzione quindi: non le attrici più pagate in generale, quelle che fatturano di più (quella è un'altra classifica). Qui parliamo di un singolo film e di quanto un'interprete femminile sia riuscita a farsi pagare per quel ruolo. 

Questa classifica è particolarmente interessante perché fotografa bene le stelle in ascesa e le attrici in attività più richieste e desiderate del momento, ma anche qualche icona che in generale ha tariffe meno alte, ma per notare in alcuni ruoli specifici può richiedere cifre da capogiro (ma comunque assai inferiori a quelle della controparte maschile). 

Sto cercando altri articoli per te...