Paolo Sorrentino & Jude Law: la strana coppia

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Un regista in forteascesa: premio Oscar lo scorso anno per Lagrande bellezza, e acclamato trionfatore a Cannes con Youth. Questo è PaoloSorrentino, eccentrico regista italiano, protagonista di un cameo anchenella “fuori serie” italiana Boris.

Messi da parte i recenti successi inambito cinematografico, Sorrentino ha deciso di lanciarsi nel mondotelevisivo ideando una serie TV su un Papa immaginario. Il tema della storia èla tormentata vita del giovane Papa PioXIII, al secolo Lenny Belardo,americano di nascita.
Un uomo pieno di compassione per i poveri e i deboli, e che talvolta temel’abbandono da parte del suo Dio. Un personaggio introverso ma complesso econtradditorio, come ci conferma il regista: “Il protagonista vive un duellointeriore tra le alte responsabilità del capo della chiesa cattolica e lemiserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto comePontefice.”

L’affascinante Jude Law è statoscelto dal regista per il interpretareil protagonista, dopo le splendide interpretazioni in Sherlock Holmes e Il talentodi Mr Ripley e le due nomination all’Oscar.

La sceneggiatura è già in fase di scrittura e Sorrentino hascelto un team davvero competente difidati collaboratori: Tony Grisoni, scrittoredi diversi film di Terry Gilliam, Stefano Rulli, sceneggiatore di Educazione Siberiana e Romanzo Criminale, tra gli altri, e Umberto Contarello, già collaboratore diPaolo per La Grande Bellezza.

Advertisement

Poiché le riprese inizieranno già la prossima estate, una probabile uscita èipotizzabile per la primavera del 2016. Gli ingredienti sembrano quelli giusti…staremo a vedere!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...