I papà dei film animati Disney nella vita reale sarebbero così

Autore: Giacinta Carnevale ,

In occasione della festa del papà - che in Italia cade il 19 marzo ma negli Stati Uniti si celebra la terza domenica di giugno - l'artista e illustratore finlandese Jirka Vinse Jonatan Vaatainen ha deciso di creare una nuova serie di ritratti incredibilmente realistici con protagonisti alcuni personaggi iconici dei film Disney. 

L'ormai noto graphic designer stavolta ha scelto di celebrare i papà delle pellicole d'animazione firmate dalla casa di Topolino, che hanno avuto ruoli differenti nella vita dei loro figli. Già negli anni passati, dal 2016 al 2018, Jirka si era ispirato ai personaggi dei classici Disney, dai principi e principesse, fino ai villain più amati.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La caratteristica principale dei ritratti dell'artista finlandese è quella di far assumere - ai diversi personaggi del mondo di Topolino - le sembianze di semplici essere umani. L'illustratore ha voluto così immaginare come potrebbero essere Re Tritone, Capo Powhatan, il padre di Pocahontas, o Zeus, il sovrano degli Dei, nella vita reale.

Jirka Vince è riuscito a trasformare la sua passione per i film d'animazione Disney in un vero e proprio progetto artistico che ha deciso di condividere con tutti gli altri fan.   

No Instagram parameter url defined

Sfoglia la gallery in apertura del pezzo per scoprire come potrebbero essere i papà dei film Disney nella vita reale!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...