Papà, non mettermi in imbarazzo: cosa c'è da sapere sulla sitcom Netflix con Jamie Foxx

Autore: Elena Arrisico ,

#Jamie Foxx è il protagonista della sitcom Netflix Papà, non mettermi in imbarazzo! Dad Stop Embarrassing Me! - questo è il suo titolo originale – è una multi-camera comedy, nata dall’ispirazione del rapporto padre-figlia dell’attore con la giovane Corinne Foxx.

A essere produttrice della serie è proprio la figlia dell’attore, Corinne, mentre Bentley Kyle Evans è showrunner.

Di cosa parla Papà, non mettermi in imbarazzo!

Al centro della trama di Papà, non mettermi in imbarazzo! c'è il padre single Brian – interpretato da Jamie Foxx – proprietario di un brand di cosmetici.

Advertisement

Tra lavoro, difficoltà e i problemi della vita quotidiana, l’uomo cresce da solo la figlia Sasha (Kyla-Drew) imparando, poco alla volta, come fare il genitore.

Un compito non semplice, soprattutto se la figlia è un’adolescente testarda.

Per Foxx è il primo ruolo da protagonista dopo #The Jamie Foxx Show, serie prodotta dal 1996 al 2001 per 5 stagioni in cui interpretava Jamie Percy King.

Advertisement

La figlia di Foxx è interpretata da Kyla-Drew, ma Corinne è dietro le quinte: quest’ultima è nata dalla relazione dell’attore con Connie Kline. Come riportato da Entertainment Weekly, per la figlia dell’attore nella vita non sono mancati i momenti di imbarazzo, a causa delle buone intenzioni del papà.

Era la mia ultima partita al liceo, guardo la folla e tutta la mia famiglia è lì con magliette con la mia faccia sopra. Quindici persone e mio padre era il capobanda. L'ultima cosa che un'adolescente desidera è che il padre attiri l'attenzione su di sé in quel modo!

Come detto prima, Papà, non mettermi in imbarazzo! è ispirata proprio alla relazione tra Jamie e Corinne.

Advertisement

Brian vuole davvero capire [Sasha] così tanto ed essere lì per lei e fa di tutto per farlo.

No Instagram parameter url defined

Il trailer ci mostra le prime divertentissime immagini della serie che riporta Jamie Foxx al suo primo amore, dopo essere diventato famoso nella sitcom #In Living Color – prodotta dal 1990 al 1994 per 5 stagioni – ed essere diventato un attore soprattutto cinematografico – nonché vincitore di un Oscar, Golden Globe e Grammy Award - e un cantante R&B.

Papà, non mettermi in imbarazzo! promette di essere una serie in cui tutte le famiglie potranno immedesimarsi.

Jamie Foxx e il resto del cast della sitcom

Creata da Jim Patterson e Jamie Foxx, la serie vede protagonista quest’ultimo nel ruolo di Brian, oltre che Kyla-Drew in quello di Sasha.

Advertisement

Al loro fianco ci sono, però, anche David Alan Grier – già con Foxx in In Living Color - Porscha Coleman (Chelsea), Jonathan Kite, Heather Hemmens (Stacy) e Valente Rodriguez (Manny).

Nel cast sono presenti, poi, Keith Jefferson, Cleo Berry (Lionel Simmons), Scott Borden (Chad Connolly), Ellen Haun (Marlene), David Rosenblatt, Miracle Reigns, Jasmine Richard-Brooks (Mya) e Maddie Rien (Isabella).

Advertisement

Ken Whittingham dirigerà gli episodi. Jamie Foxx, Corinne Foxx e Alex Avant sono produttori esecutivi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...