Paper Girls: Amazon ordina ufficialmente la serie

Autore: Paola Pirotti ,

Tempo fa vi avevamo parlato del nuovo progetto seriale di Amazon Prime Video, basato sui fumetti di Brian K. Vaughan, dal titolo Paper Girls, edito in Italia da Bao Publishing. Tutto quello che sapevamo ci ha già dato dei buoni motivi per attendere con ansia l'intrigante serie che sarà ambientata negli anni '80 e narrerà la storia di un gruppo di giovanissime ragazze che che consegnano i giornali nel loro quartiere. E, ovviamente, non solo questo. 

La notizia adesso è ufficiale: Amazon ha dato il via alla realizzazione della prima stagione di Paper Girls. Il progetto dev'essere piaciuto molto al colosso dello streaming, il che, viste le premesse, non ci sorprende. Dietro l'angolo c'è la possibilità di portare sul piccolo schermo un nuovo cult. 

Advertisement

Per alcuni Paper Girls è già la versione al femminile di Stranger Things, per altri invece, come sostiene il sito AVClub, è un po' "i Goonies più Amiche per sempre negli incubi di H.G. Wells". Insomma, qualsiasi sia il riferimento o il paragone, Paper Girls si prepara a trascinare il pubblico seriale in un viaggio pieno di adrenalina e colpi di scena.

Image Comics
Immagine tratta da Paper Girls
Le Paper Girls di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

I fumetti di vedono protagonista la dodicenne Erin Tieng, nuova arrivata nei sobborghi di Cleveland che incontra le tre coetanee MacKenzie "Mac" CoyleKarina "KJ" J e Tiffany Quilkin, durante il loro lavoro come ragazze dei giornali – una mansione che fa parte quasi unicamente dell'immaginario visivo degli Stati Uniti, specialmente degli anni '80. Quando il gruppo di ragazze rimane incastrato nello scontro da due fazioni di viaggiatori nel tempo, la vita di Erin, Mac, KJ e Tiffany cambierà per sempre.

Prima showrunner della serie sarà la sceneggiatrice di Toy Story 4, Stephany Folsom, che sarà affiancata dal duo di Halt and Catch Fire, Christopher Cantwell e Chris Rogers. L'autore dei fumetti, Brian K. Vaughan, insieme al suo illustratore Cliff Chiang, sarà produttore della serie. Per Vaughan si tratterà della prima volta in cui verrà coinvolto in modo decisamente più diretto ad una adattamento dei suoi fumetti. Prima di Paper Girls, infatti, Vaughan ha visto trasformarsi per il piccolo schermo anche un'altra sua opera: Marvel's Runaways, serie prodotta da Hulu e andata in onda per tre stagioni. 

Per adesso non c'è ancor alcuna notizia sul cast ufficiale della serie, ma non ci sorprenderebbe se presto venissero rilasciate le prime interessanti informazioni sul progetto, specialmente il nome delle attrici protagoniste.

Prodotto Consigliato

Paper girls: 1

E voi, chi vorreste vedere nei panni delle quattro ragazzine protagoniste di Paper Girls?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...