Pappa e Ciccia sta per tornare? Il revival di Roseanne sarebbe in lavorazione

Autore: Simona Vitale ,

Una delle più grandi sit-com degli anni '90 è pronta a tornare nuovamente sul piccolo schermo. 

Parliamo di Pappa e Ciccia (titolo originale Roseanne) andato in onda in Italia dal 1990 al 1998 su Canale 5. Come riportato da DeadLine, gli attori principali della serie TV, vincitrice di diversi Emmy Awards, sarebbero pronti a tornare nei rispettivi ruoli per una serie limitata di 8 episodiRoseanne Barr nei panni di Roseanne, John Goodman in quelli di suo marito Dan, Sara Gilbert in quelli di Darlene e Laurie Metcalf, pronta a tornare ad interpretare Jackie, sorella di Roseanne. 

Pappa e Ciccia cast

Altri attori protagonisti della serie originale sarebbero in trattative per il revival.

Advertisement

Pappa e Ciccia ci ha raccontato per 9 stagioni le avventure e le disgrazie della famiglia Conner composta da Roseanne, Dan e dai loro tre figli Becky, Darlene e DJ. La serie TV, ambientata a Lanford, nell'Illinois, rappresenta anche un'accurata descrizione della classe operaia americana, riuscendo al tempo stesso a trattare temi delicati e socialmente importanti come l'obesità, la tossicodipendenza e l'omosessualità. 

Pappa e Ciccia, cast principale anni '90

Sul suo sito, nel 2009, Roseanne Bar ha fornito delle indicazioni in merito alle quali il revival di Pappa e Ciccia potrebbe ripartire con delle basi attendibili.

Advertisement
Show hidden content Apprendiamo così che Roseanne e Jackie dovrebbero aprire il primo dispensario di marijuana medica a Lanford; Dan dovrebbe riapparire vivo dopo aver finto la sua morte. Non finisce qui. Secondo le previsioni dell'attrice, Mark morirà in Iraq; David lascerà Darlene per una donna della metà dei suoi anni. Darlene, di contro, si innamorerà di una donna e avrà un bambino con lei. Becky lavorerà a Walmart; Arnie farà amicizia con il governatore dell'Illinois e risposerà Nancy. Bev metterà in vendita un dipinto per 10mila dollari; Jerry e i nipoti formeranno una boy band e Bonnie sarà arrestata per spaccio di crack.

Ad essere interessati al revival di Pappa e Ciccia sarebbero sia Netflix che il network ABC, che trasmise la serie originale dal 1988 al 1997 negli USA. La serie TV ritroverà anche i suoi produttori originali Tom Werner, Roseanne Barr e Bruce Helford, mentre gli sceneggiatori saranno nuovamente Whitney Cummings e Bruce Helford.

La stessa Roseanne Barr, nei giorni scorsi, ha lanciato un paio di tweet che lasciano ben sperare nella concreta realizzazione del revival di Pappa e Ciccia, sebbene non ci siano ancora certezze in merito. L'attrice ha scritto:

Vi farò sapere se e quando ci sarà un reboot di Pappa e Ciccia. Lo farei sicuramente, la nuova realtà politica del nostro Paese si presterebbe a grandi battute!

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

L'idea di una nuova stagione di episodi di Pappa e Ciccia non potrebbe arrivare in un momento migliore, visto che diversi sono i revival in cantiere o attualmente in onda sul piccolo schermo. Basta pensare a serie del calibro di #X-Files, #Una mamma per amica, Gli Amici di Papà, #24, #Will & Grace, Prison Break e Twin Peaks.

Senza contare, inoltre, che già nel corso di un’apparizione in un episodio di The Talk, Goodman aveva parlato della possibilità di ritornare sul set di Pappa e Ciccia.

Le premesse per un revival degno della serie originale sembrano esserci tutte. Ora, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...