Paramount+ gratis con Sky, ecco come fare

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Paramount+ può essere attivata gratuitamente da chi possiede un abbonamento Sky Cinema. È stato infatti comunicato da Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, l'accordo che prevede una collaborazione tra i due network. L'app di Paramount è disponibile su Sky Glass e Sky Q. Ai clienti Sky Glass e Sky Q con Sky Cinema basta utilizzare il controllo vocale e dire "attiva Paramount+", mentre i clienti Sky Cinema con My Sky possono accedere al servizio dall'area Fai da te nella sezione Offerte per te.

Questa collaborazione dovrebbe fornire ai possessori dell'abbonamento Sky Cinema circa 8.000 ore di intrattenimento, composto per la maggior parte da film, serie TV e cartoni animati. Tra i franchise più importanti di Paramount+ ricordiamo Scream, Il padrino, Star Trek e Mission: Impossible. Duilio ha dichiarato che l'utilizzo di Paramount+ con Sky Glass sarà molto semplici per gli utenti. Al suo commento fa eco Jaime Ondarza, vice presidente esecutivo di Paramount, il quale ha sottolineato la lunga collaborazione dell'azienda con Sky che considera di alto valore. Ondarza ha anche nominato alcuno talenti sia italiani che internazionali che desidera valorizzare: Elodie, Carlo Verdone, Sylvester Stallone, Roberto Benigni e Greta Scarano. Nomi importanti che possono fare ben sperare il pubblico in film e serie TV davvero interessanti.

Advertisement

Paramount+ è arrivata in Italia il 15 settembre 2022, dunque si tratta di una novità per il pubblico del nostro Paese. Questa collaborazione con un network consolidato nel settore della pay per view come Sky potrebbe garantire a Paramount+ una buona visibilità e aiutare la nuova piattaforma streaming in un mercato non facile, con competitor conosciuti e agguerriti come Netflix, Prime Video e Disney+. Dall'altro fronte, Sky sta per perdere i canali tematici legati a National Geographic, che non saranno più attivi dal primo ottobre 2022. Inoltre il network Sky ha già perso i suoi canali Fox, come Fox Crime e Fox Life. National Geographic è una proprietà Fox e in quanto tale è stata assorbita da Disney, che attualmente propone molti dei contenuti Fox e National Geographic sulla piattaforma streaming Disney+ Dunque la possibilità di proporre i contenuti Paramount è una buona mossa per Sky, che altrimenti avrebbe rischiato di vedere il suo parco di offerta ridursi in maniera considerevole.

Immagine di copertina gentilmente fornita da Sky Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...