Paramount e Tom Cruise trovano un accordo: Mission Impossible 6 si farà

Autore: Marco Rastrelli ,

All'inizio di quest'estate, la pre produzione di Mission Impossible 6 - nuovo capitolo della famosa serie di film action ispirata ad un'altrettanto famosa serie TV spionistica degli anni '60 -  ha subito un brusco arresto.

La sospensione dei lavori sarebbe stata causata da un contenzioso tra Tom Cruise, che fin dal primo capitolo di Mission Impossible interpreta il protagonista Ethan Hunt, e il co-produttore Paramount Pictures riguardo al compenso che avrebbe dovuto ricevere.

Advertisement

Tutto questo mentre l'attore è impegnato con l'imminente lancio di Jack Reacher: Punto di non Ritorno e con le riprese del reboot de La Mummia (qui le prime immagini prese dal set), che dovrebbe inaugurare l'universo cinematografico condiviso dei mostri Universal Studios, in modo non tanto dissimile da quello dei personaggi del Marvel Cinematic Universe.

Per fortuna il contenzioso è stato risolto e lo sviluppo di Mission Impossible 6 può riprendere con una data di inizio delle riprese che da gennaio del 2017 passa a una più generica primavera 2017.

Paramount Pictures
La famosa scena del decollo dell'aereo di Mission Impossible 5 è stata girata da Tom Cruise stesso, senza l'ausilio di nessuna controfigura.

Mission Impossible 6 vedrà inoltre il ritorno alla macchina da presa di Christopher McQuarrie (come già annunciammo mesi fa) che, oltre ad aver diretto e scritto il precedente capitolo della saga Mission Impossible: Rogue Nation ha anche sceneggiato nel frattempo il fortunato Edge of Tomorrow - Senza Domani, sempre interpretato da Tom Cruise e tratto dal romanzo All You Need is Kill di Hiroshi Sakurazaka.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...