Parasite: i primi dettagli sulla (possibile) serie TV in arrivo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Chiunque abbia visto Parasite al cinema nel 2019, lo ha inserito nella classifica dei migliori film dell'anno e in quelli del decennio. Il film diretto Bong Joon-ho non è stato solo apprezzato dal pubblico in sala ma anche dalla critica che lo ha premiato con la prestigiosa Palma d'oro al Festival di Cannes 2019 e più recentemente con il Golden Globe per il Miglior film straniero. Adesso il film sudcoreano è anche in lizza per il BAFTA (i premi britannici che saranno assegnati il prossimo 2 febbraio) e probabilmente sarà anche in nomination per l'ambito premio Oscar, come Miglior film in lingua straniera (non inglese). 

Avendo chiarito l'importanza e il successo di Parasite, è ora possibile comprendere quale potrà essere l'attesa per una serie TV basata proprio sul film di Bong Joon-ho. Questa, secondo il sito americano Variety, è in lavorazione per HBO (già casa di serie apprezzate come Chernobyl e Watchmen). 

Advertisement

Il regista del film Joon-ho e Adam McKay (La grande scommessa) sono entrambi in trattative per essere accreditati come produttori esecutivi dello show. Non è ancora chiaro se la serie sarà un remake diretto in lingua inglese del film o una sorta di spin-off. La futura realizzazione dello show è affidato a Kate Street Picture Company, CJ Entertainment e McKay's Hyperobject Industries. I produttori esecutivi del progetto includono i nomi di Dooho Choi per Kate Street, Miky Lee, Cho Young Ki e Francis Chung per CJ Entertainment e Kevin Messick per Hyperobject Industries. Jerry Ko è co-esecutore della produzione e Fred Lee è produttore per CJ Entertainment.

Qui sotto potete vedere il trailer italiano di Parasite:

Per chi non avesse visto Parasite al cinema, il film racconta la storia della povera famiglia Kim che, membro dopo membro, si infiltra nella vita domestica della ricca famiglia Park. Tuttavia, come nella maggior parte dei film di Bong Joon-ho, le cose prendono una piega contorta e sinistra, gettando all'aria i piani perfetti dei Kim.

Il film affronta i temi dell'avidità e della discriminazione di classe. È interpretato da Song Kang Ho, Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Choi Woo Shik, Park So Dam, Lee Jung Eun e Chang Hyae Jin. Han Jin Won ha scritto la sceneggiatura insieme al regista. 

Advertisement

Essendo un prodotto di lingua inglese, è difficile che lo show targato HBO prenda in considerazione il cast asiatico del film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...