Parasite, il film di Joon-ho potrebbe diventare una miniserie

Autore: Marcello Paolillo ,
News
1' 24''
Copertina di Parasite, il film di Joon-ho potrebbe diventare una miniserie

Parasite è uno dei film più importanti del 2019: la pellicola del regista coreano Bong Joon-ho ha infatti conquistato in breve tempo critica e pubblico, ottenendo anche la Palma d’Oro a Cannes e il Golden Globe per il miglior film straniero.

Il film sudcoreano è anche in lizza per i BAFTA, i premi britannici che saranno assegnati il 2 febbraio 2020, con la possibilità più che concreta di portarsi a casa anche un premio Oscar, magari proprio come Miglior film in lingua straniera.

Advertisement

Ora, in maniera del tutto inaspettata, è arrivata la notizia che HBO sarebbe in trattative per la produzione di una miniserie tratta proprio dal film di Joon-ho (via Variety). 

Il colosso televisivo statunitense starebbe puntando alla collaborazione con Joon-ho e Adam McKay (La grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra), entrambi nelle vesti di produttori esecutivi. Al momento non è chiaro se la serie fungerà da prequel oppure da vero e proprio spin-off delle vicende viste nel film omonimo.

Advertisement

La realizzazione dello show dovrebbe andare in mano a Kate Street Picture Company, CJ Entertainment e McKay's Hyperobject Industries. Dooho Choi, Miky Lee, Cho Young Ki e Francis Chung, assieme a Kevin Messick, Jerry Ko e Fred Lee, dovrebbero figurare come produttori esecutivi del progetto.

Ricordiamo che il film Parasite racconta la storia della famiglia Kim che, ridotta alla povertà assoluta, decide di infiltrarsi con l'inganno nella vita domestica della ricca e benestante famiglia Park. Le cose prenderanno però una piega inaspettata, costringendo i Kim ad agire in maniera rapida e astuta.

Nel cast della pellicola troviamo Song Kang Ho, Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Choi Woo Shik, Park So Dam, Lee Jung Eun e Chang Hyae Jin.

Parasite Parasite Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park ... Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Parasite, se hai amato il film premio Oscar ora puoi anche leggerlo: lo storyboard del film è disponibile in italiano

La Nave di Teseo ha pubblicato l'edizione italiana dello storyboard creato, disegnato e commentato dal regista Bong Joon-ho; il punto di partenza nella creazione del film premio Oscar Parasite.
Autore: Elisa Giudici ,
Parasite, se hai amato il film premio Oscar ora puoi anche leggerlo: lo storyboard del film è disponibile in italiano

Come è nato Parasite, il film coreano capace di vincere la statuetta di miglior film agli Oscar 2020, segnando una vittoria storica per il cinema "straniero" e asiatico? La risposta è contenuta in un elegante volume dalla copertina argentata appena pubblicato dalla casa editrice La Nave di Teseo. S'intitola Parasite ed è molto di più di un semplice omaggio al film, con contenuti extra ed illustrazioni dedicate. Per spiegare esattamente cosa troverete in questo volume bisogna però approfondire un po' il modus operandi del regista coreano di Memorie di un assassino e Okja. 

Se infatti quasi tutti i film vengono girati a partire da un copione, ovvero dalla versione scritta dei dialoghi dei film divisi per scene, contenente anche la descrizione degli ambienti e talvolta qualche notazione di regia, non è così comune imbattersi in un regista metodico e pianificatore come Bong Joon-ho. Il suo modo di scrivere e pianificare un film ricorda molto quello del collega inglese Alfred Hitchcock, che soleva dire: "la parte più noiosa di un film è girarlo". Hitchcock infatti (omaggiato con un piccolo easter egg proprio in Parasite) era solito pianificare ogni singola scena con una tale livello di dettaglio - scegliendo già dove posizionare la cinepresa e come muoverla - da rendere il set una mera messa in pratica del piano iniziale.

Sto cercando altri articoli per te...