Parata di star alla prima di Dolittle con Robert Downey Jr. [GALLERY]

Autore: Rina Zamarra ,

Sfilata di star per la prima di Dolittle, film ispirato al personaggio creato dallo scrittore Hugh Lofting nel 1920.

La pellicola segna il ritorno al cinema di Robert Downey Jr. dopo l’abbandono di Iron Man. Robert veste i panni di uno straordinario veterinario di epoca vittoriana, capace di interagire con gli animali suoi pazienti. In un'intervista, l’attore ha dichiarato di aver scelto di diventare John Dolittle perché ha vissuto subito il progetto come una sorta di affare di famiglia. 

Advertisement

La moglie, Susan Downey, è una delle produttrici e Robert ha dichiarato che il film presenta un forte parallelo con la sua vita privata: 

Penso sempre perché questo film? Perché adesso?… Onestamente, ho guardato fuori dalla finestra e ho visto i nostri alpaca, le nostre capre, le nostre mucche, i nostri maiali e mi è sembrato di essere nel film. Poi sai, non ci piace che passi troppo tempo senza un progetto molto difficile da realizzare insieme, che si tratti di un film o di un bambino. 

No Instagram parameter url defined

Robert Downey Jr. si è circondato, tra l’altro, di un cast eccezionale. Hanno recitato nel film come personaggi in carne e ossa Antonio Banderas, Michael Sheen, Jessie Buckley, Ralph Ineson e Harry Collett. 

L’elenco di star diventa ancora più lungo nel caso dei doppiatori: John Cena (l’orso polare Yoshi), Marion Cotillard (la volpe Tutu), Carmen Ejogo (la leonessa Regine), Ralph Fiennes (la tigre Barry), Selena Gomez (la giraffa Betsy), Tom Holland (il cane Jip), Rami Malek (il gorilla Chee-Chee), Kumail Nanjiani (lo struzzo Plimpton), Octavia Spencer (la papera Dab-Dab), Emma Thompson (il papagallo Polynesia) e Frances de la Tour (Ginko-Who-Soars).

Advertisement

Molti di loro erano presenti alla prima del film insieme a Robert Downey Jr. (gallery qui sotto).

Dolittle porta la firma alla regia di Stephen Gaghan (Syriana e Traffic) e uscirà nei cinema italiani il 30 gennaio del 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...