Il parco a tema Hunger Games ha aperto a Dubai

Autore: Alice Grisa ,

Ideato e progettato da Lionsgate, è sorto a Dubai il primo parco a tema Hunger Games.

Come ha riportato Variety, Lionsgate ha collaborato con Dubai Parks and Resorts per la creazione del parco divertimenti, basato sulla saga letteraria (e cinematografica) sul futuro distopico dominato dalla dittatura e dagli Hunger Games.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Le caratteristiche del parco a tema Hunger Games

Il parco, che sorge nella zona Motiongate Dubai, è un esempio mediorientale di un'attrazione hollywoodiana ed è un eloquente simbolo di globalizzazione.

Il nome del parco è The World of the Hunger Games e contiene, ovviamente, una serie di giochi, spettacoli e riferimenti ai libri di Suzanne Collins e ovviamente ai film con protagonista Jennifer Lawrence.

Hunger Games (2012) diretto da Gary Ross metteva in scena i terrificanti "giochi della morte" in diretta televisiva, con Katniss Everdeen alle prese con un gruppo di ragazzi pronto a uccidersi l'un l'altro.

Advertisement

Al film hanno fatto seguito Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (2013), Il canto della rivolta 1 (2014) e Il canto della rivolta 2 (2015), tutti ambientati nei diversi distretti di Panem, l'universo dei personaggi della saga.

Un po' come Disneyland, il parco a tema si declina in una serie di negozi, ristoranti, giostre, personaggi in costume che ricordano l'universo Hunger Games.

Le attrazioni 

Twitter @claflinlaw
Montagne russe parco Hunger Games
Un giro per Capitol City sulle Montagne Russe

Variety ha elencato anche le attrazioni presenti nel parco.

Advertisement
  • Panem Aerial Tour: si tratta di un simulatore hovercraft, un aeroscafo che permetterà di vivere un'esperienza elettrizzante.
  • Capitol Bullet Train: un treno di montagne russe che porterà i visitatori in giro per Capitol City, con acrobazie e giri spettacolari.
  • Peeta's Bakery: la panetteria della famiglia di Peeta con una serie di deliziosi prodotti da forno.
  • Panem Supply Co.: un negozio con tanti oggetti da acquistare a tema Hunger Games.
  • Coal Miner’s Clash: uno show musicale di percussioni basato sul Distretto 6 di Panem.

L'entusiasmo di Lionsgate

Twitter @claflinlaw
La panetteria di Peeta nel parco Hunger Games
Si può acquistare un panino o un dolce da forno alla panetteria di Peeta

Il portavoce di Lionsgate Tim Palen ha dichiarato in una nota le proprie impressioni sulla scelta di Dubai come luogo per il parco.

Advertisement

Siamo entusiasti che Lionsgate e The Hunger Games siano diventati una parte del Motiongate di Dubai. [...] Abbiamo creato un’esperienza interattiva che permette agli appassionati di tutto il mondo di immergersi in modo autentico, divertente ed emozionante nel mondo creato dalla penna di Suzanne Collins.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Che ne dite? Vi piacerebbe fare un giro al parco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...