Parigi: la figlia di Totò Riina ha aperto il ristorante "Corleone" ma è già polemica

Autore: Rina Zamarra ,

Lucia Riina ha scelto Parigi per iniziare la sua nuova vita come ristoratrice. La figlia di Toto Riina ha inaugurato il suo primo ristorante italiano nella capitale francese, battezzandolo Corleone by Lucia Riina.

L’insegna riprende lo stemma della cittadina siciliana, costituito da un leone rampante con un cuore in mano. È proprio l’accostamento tra Corleone e il cognome Riina a far sorgere le polemiche. A intervenire è il sindaco della città Nicolò Nicolosi. Il primo cittadino ha dichiarato:

Advertisement

È inaccettabile che chi ha massacrato Corleone, contribuendo a marchiarla in maniera infame, oggi possa usare il nome del paese per trarne vantaggio economico.

Nicolosi promette battaglia con l’intento di impedire alla neo ristoratrice di utilizzare lo stemma cittadino come insegna del suo locale:

Scriverò una lettera al presidente del Consiglio e al ministro degli Esteri per chiedere il sostegno del Governo per la tutela dell'immagine di una popolazione che non ne può più. Il nome di Riina accanto allo stemma di Corleone non può starci. Con l'aiuto dell'ambasciata a Parigi voglio capire che strumenti abbiamo per poter bloccare non la nascita del ristorante ma l'utilizzo del logo Corleone…

Il ristorante per ora è aperto e serve i piatti tipici della cucina italiana. Tra l’altro, si trova in una posizione strategica. È infatti al numero 19 di Rue Daru, a poca distanza dall’Arco di Trionfo.

Advertisement

Oltre al cibo, il locale propone anche quadri. Alle pareti sono appesi i dipinti realizzati dalla stessa Lucia Riina, che sulla pagina Facebook del locale ha postato proprio una delle sue opere. I dipinti sono addirittura acquistabili su richiesta.

Secondo voi è giusto che la figlia di Toto Riina continui a gestire il suo ristorante mantenendo l’insegna immutata? Oppure credete che chiamare il locale Corleone by Lucia Riina sia stata una scelta quantomeno infelice?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...