Patrick Dempsey come Derek Shepherd: "Grato di offrire assistenza ai malati di cancro"

Autore: Verdiana Paolucci ,

Patrick Dempsey sarà sempre Derek Shepherd, e anche nella vita reale ha dimostrato di avere molto in comune con l'amato Dottor Stranamore di Grey's Anatomy.

Da quando ha aperto il Dempsey Center nel 2008 per onorare sua madre, l'attore è stato in grado di restituire una speranza alla comunità in cui è cresciuto e sostenere le famiglie - come la sua - colpite dal cancro.

Advertisement

La star di Grey's Anatomy ha parlato della sua struttura nel corso dell'evento The Atlantic's People v. Cancer a New York City (ospitato in collaborazione con SurvivorNet) e di come fosse grato di offrire cure gratuite e di qualità per coloro colpiti dal cancro.

No Instagram parameter url defined

Come racconta a People:

Sono davvero grato di far parte di questo, e vedere l'impatto del centro sulla comunità e lo stato del Maine è una cosa meravigliosa. È una cosa stimolante. Lavorare con persone che hanno l'intenzione di migliorare la vita delle altre persone in modo altruistico - questo è il significato della vita, secondo me, e ne abbiamo sempre più bisogno.

Advertisement

La madre di Dempsey, Amanda, è morta nel 2014 dopo una lunga battaglia contro il carcinoma ovarico. Dopo una prima diagnosi nel 1997, il tumore si è ripresentato più di 12 volte.

Quando c'è una diagnosi di cancro in famiglia, è devastante e non sei mai più lo stesso dopo - sei cambiato in modo profondo. Abbiamo creato il Dempsey Center per onorare la sua memoria e speriamo di migliorare la vita delle persone. A volte anche nel momento più scuro della vita, può arrivare la luce.

No Instagram parameter url defined

Ogni anno, a partire dal 2009, l'attore partecipa alla The Dempsey Challenge, un evento sportivo lanciato da lui stesso che include camminate, corse, gare in bici con lo scopo di trovare fondi per il per il centro di cure Dempsey Center. L'idea è quella di ispirare le persone a migliorare la propria salute.

Advertisement

E al di fuori del suo lavoro con il Dempsey Center, la star di La verità sul caso Harry Quebert ha in programma di onorare sua madre durante le vacanze con un dolce gesto:

Mia mamma ha un piatto particolare che non piaceva a nessuno, ma noi lo mangeremo per lei. 

Una bella soddisfazione per Patrick Dempsey, che conferma ancora una volta il suo forte spirito altruistico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...