Patrick Wilson entra nel cast di Aquaman: sarà il villain Ocean Master

Autore: Silvia Artana ,

Riuscite a immaginare l'agente Lou Solverson cattivo? Ebbene, accadrà. Non in Fargo, bensì in Aquaman.

Come riporta Variety, l'interprete dell'integerrimo e perspicace poliziotto nella seconda stagione della serie cult dei fratelli Coen, Patrick Wilson, sarà l'antagonista del Re di Atlantide, ovvero il malvagio Ocean Master.

DC Comics
Il malvagio Ocean Master
Nei fumetti DC Comics, Ocean Master è l'antagonista di Aquaman (e suo fratellastro)

Il personaggio, ideato da Bob Haney e Nick Cardy, è comparso per la prima volta nel fumetto nell'album 29 (settembre 1966) con il nome di Orm Curry ed è il fratellastro umano del protagonista, figlio dello stesso padre (il guardiano del faro Tom Curry) e di una donna di nome Mary O'Sullivan.

Advertisement

Orm è sempre stato geloso dei poteri di Aquaman (che nel film DC è interpretato da Jason Momoa) e ha manifestato da subito tendenze criminali. A un certo punto, è stato colpito da un'amnesia ed è scomparso, per riapparire diversi anni dopo sotto le spoglie del pirata tecnologico Ocean Master.

I primi tempi, il super criminale limita il proprio campo d'azione alle navi, attaccandole e depredandole, ma poi inizia a scatenare delle catastrofi naturali per ricattare i vari governi, entrando in conflitto con il fratellastro, di cui vuole usurpare il trono.

Al momento, DC non ha lasciato trapelare nulla sulla trama di Aquaman, ma l'arrivo di Patrick Wilson nei panni di Ocean Master fa pensare che il film sarà incentrato sulle origini del Re di Atlantide.

Advertisement

Per Patrick - visto di recente nei film horror blockbuster L'Evocazione - The Conjuring e The Conjuring - Il Caso Enfield - non è la prima volta nei panni di un supereroe. L'attore aveva già vestito quelli di Gufo Notturno II nel controverso Watchmen di Zach Snyder (regista di altri 3 film del mondo DC, ovvero L'Uomo di Acciaio, Batman V Superman e Justice League) e per un soffio non è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe.

A marzo 2004, infatti, aveva firmato per un non meglio precisato ruolo in Ant-Man, ma poi ha dovuto rinunciare alla pellicola a causa di conflitti di programmazione con altri impegni già in essere.

Come se la caverà nelle (scomode) vesti di Ocean Master? Per saperlo, non resta che attendere il 5 ottobre 2018, data in cui è prevista l'uscita di Aquaman nelle sale USA.

Advertisement

I fan italiani che non riescono ad aspettare, invece, possono provare a "intercettarlo" sul set siciliano del film. In questo caso, l'appuntamento è un po' prima, a settembre 2017 a Erice, in provincia di Trapani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...