Patriots Day, anche John Goodman nel film sull'attentato di Boston

Autore: Ilaria Macchi ,

John Goodman entra a far parte del cast di Patriots Day, il film che racconterà il tragico attentato avvenuto durante la maratona di Boston nel 2013. A rivelarlo è la testata americana Slash Film.

L'attore è attualmente al cinema con il thriller di fantascienza 10 Cloverfield Lane grazie a cui ha ricevuto diverse lodi.

Advertisement

Goodman avrà il ruolo di Ed Davis, commissario della polizia di Boston, che si è occupato di curare le indagini e di ricercare i colpevoli di un fatto che ha sconvolto l'America e non solo.

L'uomo ha potuto contare sul supporto di FBI, Watertown Police Department, Boston Police Department e Massachussetts State Police.

Oltre a Goodman è stato scelto anche J.K. Simmons, che interpreterà il sergente Jeffrey Pugliese del Watertown Police Department, protagonista di uno scontro a fuoco con i due attentatori.

Il ruolo del protagonista è stato affidato a Mark Whalberg, che impersonerà il detective Danny Keeler, la persona che si è occupata di indagare sulle motivazioni che hanno provocato un evento così tragico.

La pellicola è prodotta da Lionsgate in collaborazione con CBS Film ed è diretta da Peter Berg.

Advertisement

Il regista ha voluto spiegare come sia nata l'idea di puntare su Goodman per un ruolo così importante:

Ed Davis è un eroe americano, e John porta con sé gravitas, umanità ed empatia, doti fondamentali per interpretarlo.

Patriots Day - La trama

Il film nasce con l'intento di raccontare cosa è accaduto nell'aprile 2013 quando, durante il tradizionale appuntamento con la Maratona di Boston, due bombe vennero fatte brillare sulla linea di arrivo provocando 3 morti e più di 260 feriti.

Advertisement

Le riprese della pellicola inizieranno proprio il 25 aprile 2016, terzo anniversario di quel tragico evento che si è concluso, dopo numerosi processi, con la condanna a morte di Dzhokar Tsarnaev, uno dei due attentatori.

Patriots' Day cercherà di riportare alla mente un momento rimasto nel cuore di tutti gli americani, partendo da qualche ora prima della gara.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...