Patriots Day: trailer del film sull'attentato alla maratona di Boston

Autore: Rina Zamarra ,

CBS ha rilasciato il trailer di Patriots Day, il film di Peter Berg che racconta il tragico attentato del 15 aprile del 2013 alla Maratona di Boston.

La pellicola ricostruisce gli eventi successivi alle due terribili esplosioni che sono costate la vita a 2 due donne e ad un bambino di 8 anni e ne hanno ferite ben 264. 

Advertisement

Il protagonista è il sergente di polizia Tommy Saunders, che ha il volto di Mark Wahlberg.

L'attore si è trovato così ad affrontare per la seconda volta il ruolo di un eroe americano a brevissima distanza di tempo. Peter Berg lo ha diretto infatti nel film Deepwater - Inferno nell'Oceano (2016), in cui ha indossato i panni di Mike Wiliams uno dei coraggiosi membri dello staff della piattaforma petrolifera esplosa nel Golfo del Messico. 

ComingSoon
Mark Wahlberg in Deepwater Horizon
Mark Wahlberg nel film Deepwater Horizon

Patriots Day prosegue dunque lungo la strada aperta dal primo film di Berg, incentrato sul tema dell'uomo comune che diventa eroe in circostanze straordinarie.

La saga ha avuto inizio infatti con Lone Survivor (2014), in cui Mark Wahlberg faceva parte di un gruppo di 4 Navy Seal alle prese con il tentativo di neutralizzare una cellula di Al-Qaeda in Afghanistan. 

Advertisement

In Patriots Day, invece, il personaggio di Mark decide di unirsi al gruppo di soccorritori ed investigatori proprio dopo aver assistito all'attentato. Sarà così il protagonista di una corsa contro il tempo per arrestare i due attentatori ceceni: i fratelli Dzhokhar e Tamerlan Tsarnaev.

Nella realtà, come ricorderete, i due sono stati arrestati. Tamerlan è stato ucciso dalla polizia in uno scontro a fuoco durante il quale è caduto anche un agente. Dzhokhar, invece, è stato condannato alla pena capitale. 

ABC News
Mark Wahlberg nel film Patriots Day
Mark Wahlberg nel film Patriots Day di Peter Berg

La sinossi del film non fa riferimento agli sviluppi della trama e si sofferma soltanto sui personaggi che affiancheranno il protagonista. Accanto a Mark alias Tommy Saunders ci saranno anche l'agente Richard DesLauriers (Kevin Bacon), il commissario della polizia di Boston Ed Davis (John Goodman), il sergente Jeffrey Pugliese (J.K. Simmons) e l'infermiera Carol Saunders (Michelle Monaghan). 

Advertisement

Per vedere il film dovrete aspettare il 2017. Per il momento si conosce solo la data di uscita americana che dovrebbe essere il 13 gennaio 2017

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...