Patty Jenkins racconta il suo sogno mai realizzato: avrebbe voluto dirigere il sequel di Thor

Autore: Claudio Rugiero ,

Come sarebbe stato se a dirigere il sequel di Thor fosse stata la regista di Wonder Woman?

Mentre attendiamo con ansia il primo giugno, data dell'imminente uscita del film sull'eroina di DC Comics, la regista Patty Jenkins ci racconta il suo sogno mai realizzato: avrebbe infatti voluto essere lei a dirigere Thor: The Dark World.

Advertisement

La regista, nel 2013, presentò ai produttori un suo progetto per il film Marvel, che però non venne scelto.

La regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, ci racconta il suo Thor mai realizzato

Come spiega a Cinemablend, la sua visione consisteva in una rappresentazione di Thor (Chris Hemsworth) e Jane Foster (Natalie Portman) come moderni Romeo e Giulietta:

Spiegai loro [ai produttori] che volevo fare Romeo e Giulietta. Volevo che Jane fosse bloccata sulla Terra e Thor dove si trova lui [nel regno di Odino]. E che a Thor venisse proibito di venire a salvare Jane perché la Terra non conta. E poi venendo a salvare la Terra...finiscono per scoprire che Malekith sta nascondendo l'energia oscura all'interno della Terra perché sa che Odino non si preoccupa della Terra, e quindi sta usando l'indifferenza di Odino per la Terra per ingannarlo.

Un'idea "cool" quella della Jenkins. In sostanza, la regista avrebbe voluto ispirarsi ai temi della mitologia shakespeariana, cari già al film originale realizzato da Kenneth Branagh. 

Advertisement

Era così che volevo che fosse, un gran [film] basato su Romeo e Giulietta... una guerra tra dei e terrestri.

Un'idea più particolare quella della Jenkins, ma che forse sarebbe stata un po' difficile da adattare alle "corde" del film Marvel. Per questo, forse, non venne scelta.

Il film fu invece diretto da Alan Taylor, mentre il prossimo Thor: Ragnarok è diretto invece dal neozelandese Taika Waititi, autore nel 2014 con Jemaine Clement di un mockumentary sui vampiri intitolato What We Do in the Shadows.

Il terzo capitolo dell'eroe Marvel uscirà nelle nostre sale il prossimo 25 ottobre 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...