Paura dell'empatia: perché nessun Vendicatore è morto in Civil War

Autore: Andrea Mancini ,

L'imminente uscita in DVD di Captain America: Civil War ha riaperto le discussioni sull'ultimo film con protagonisti i supereroi Marvel.

I fratelli Russo, registi della pellicola, hanno voluto parlare di alcune scelte fatte durante la realizzazione di Civil War.

Advertisement

Prima dell'uscita del film, si era parlato molto della possibile morte di uno dei personaggi. I maggiori indiziati erano Falcon e Iron Man, ma alla fine tutti i protagonisti sono rimasti in vita. I fan ne sono state felici, ma qualcuno si è detto deluso che nessun supereroe fosse morto in Civil War.

Avevamo parlato della possibilità di far morire qualcuno alla fine del film. Ma questo avrebbe distolto l'attenzione sul vero argomento del film, che parla di una separazione. Si sarebbe creata empatia e noi non volevamo succedesse.

Queste sono state le parole di Joe Russo, uno dei due registi di Civil War. Insomma, per evitare che gli spettatori si concentrassero troppo su un unico personaggio, i registi hanno preferito far sopravvivere tutti i supereroi della pellicola.

La speranza, se così si può chiamare, degli appassionati dei Vendicatori è che nel prossimo film i registi si prendano qualche liberà in più e decidano di uccidere uno dei protagonisti per scoprire la reazione del pubblico.

Tu chi vorresti vedere morto? Vota qui sotto!

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...