Pavarotti: il trailer ufficiale del documentario di Ron Howard

Autore: Mario Spagnoletto ,

Dopo il breve teaser trailer diffuso qualche tempo fa, CBS Film ha diffuso il primo trailer ufficiale di Pavarotti - visibile all'inizio dell'articolo -, il documentario ufficiale diretto dal premio Oscar Ron Howard dedicato ad uno dei più celebri cantanti d'opera di tutti i tempi: Luciano Pavarotti.

Il documentario - come visibile dal trailer - vuole offrire al grande pubblico un ritratto intimo e struggente del cantante.

Advertisement

Pavarotti - che combina perfettamente le performance live di Luciano Pavarotti con filmati completamente inediti - è prodotto da Michael Rosenberg, Jeanne Elfant Festa, Nigel Sanclair, Brian Grazer e lo stesso Ron Howard. Nei panni dei produttori esecutivi troviamo, invece, Dickon Stainer, Nicholas Ferrall e David Blackman.

La sceneggiatura del documentario è scritta da Mark Monroe; Paul Crowder, invece, si occuperà del montaggio. Pavarotti sarà distribuito da CBS Film nelle sale americane il 7 giugno. 

Luciano Pavarotti - scomparso il 6 settembre 2007 all'età di 71 anni - è uno dei più grandi tenori di tutti i tempi. Pavarotti è considerato una vera e propria leggenda nel panorama musicale internazionale: ha calcato centinaia di palchi - nazionali e internazionali -, esibendosi con artisti come Brian May, Céline Dion, Eric Clapton e James Brown. Pavarotti, inoltre, era molto noto per la sua grande generosità e umanità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...