Il film di Peaky Blinders si farà ma dovremo aspettare un po'

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 48''
Copertina di Il film di Peaky Blinders si farà ma dovremo aspettare un po'

Se siete fan di Peaky Blinders ci sono buone e cattive notizie per voi. Partiamo dagli annunci positivi: dopo mesi e mesi di travagliata gestazione, il film spin-off tratto dalla serie non solo è ufficialmente confermato, ma ha già una data di ritorno sul set. 

Lo sceneggiatore Steven Knight ha spiegato che si tornerà a girare ad aprile 2023 e sarà come "un ritorno a casa". L'annuncio è stato fatto durante un'intervista radiofonica, riportata da Deadline. I set verranno allestiti negli studi di Digbeth in Birmingham (Regno Unito), ovvero nella stessa zona in cui si è girata la serie. 

Advertisement

Peaky Blinders Peaky Blinders La storia di una famiglia criminale nella Birmingham del 1919, Inghilterra, centrata sulle vicende di una gang che nasconde delle lame di rasoio nelle visiere dei propri cappelli e del ... Apri scheda

Advertisement

Il film di Peaky Blinders si farà ma ci vorrà molta pazienza

I tempi però paiono essere lunghi: per Knight non si sarà pronti a tornare a girare prima di 18 mesi. Probabilmente a rendere complesso il ritorno sul set è anche il tentativo di coordinare le agende delle grandi star come Cillian Murphy, Paul Anderson e Tom Hardy che facevano parte del cast originale e che potrebbero tornare anche nel film. Niente è ancora confermato, ma Knight ha spiegato che si sta lavorando in questo senso e anche per portare "alcune facce nuove e molto sorprendenti" nel cast della pellicola. 

A complicare e allungare la lavorazione del film ci sono anche gli altri impegni dello showrunner: attualmente Knight sta lavorando a uno spin-off teatrale, uno spettacolo di danza intitolato Peaky Blinders: The Redemption of Thomas Shelby.

Peaky Blinder è una produzione BBC inglese di grande successo. Attualmente la serie è formata da sei stagioni e conclusa: sono tutte disponibili su Netflix. Knight però ha più volte dichiarato di voler continuare a lavorare sul progetto in altri media (cinema e teatro). Dopo un lungo periodo di iato, ha annunciato la lavorazione del film, che sarà una sorta di settima stagione condensata. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Peaky Blinders 6: un arco di redenzione per Tommy?

Cillian Murphy ha rilasciato un'intervista a Esquire, rivelando di essere attratto dal dualismo che caratterizza Thomas, e di essere curioso di scoprire come il pubblico percepirà il suo possibile arco di redenzione nella stagione 6 di Peaky Blinders.
Autore: Manuela Greco ,
Peaky Blinders 6: un arco di redenzione per Tommy?

Peaky Blinders sta per tornare con la sua sesta e ultima stagione. Anche se ancora senza una data di messa in onda, sappiamo che molto presto la famiglia Shelby farà il suo ritorno sugli schermi di BBC One e di Netflix riprendendo le fila della storia esattamente da dove le avevamo lasciate

Riuscirà Tommy, tormentato dal ricordo della defunta moglie Grace, a riprendersi, nelle nuove puntate, dal crollo emotivo che lo aveva portato addirittura a puntarsi una pistola alla testa nel finale della stagione 5? Come si evolverà la "guerra civile" col cugino Michael, pronto a tutto pur di spodestarlo per ottenere il potere? E quale sarà l'impatto dell'ascesa del British Fascist Union fondato da Oswald Mosley sulla vita degli Shelby?

Sto cercando altri articoli per te...