Peaky Blinders: trailer e cosa sappiamo della stagione 5

Autore: Paola Pirotti ,

C’è Dio e ci sono i Peaky Blinders.
Così esordisce finalmente il trailer dell’attesa quinta stagione della serie sui gangster di Birmingham più famosi della TV.

Lo showrunner Steven Knight ci riporta ancora una volta nella vita di Thomas Shelby, interpretato da un intenso Cillian Murphy, e la sua famiglia di criminali. I Peaky Blinders tornano più agguerriti che mai, pronti a scatenare l'inferno nella capitale inglese.

Advertisement

La quinta stagione dell'acclamata serie sarà ambientata nei primi anni '30, durante le conseguenze della crisi economica dopo il crollo di Wall Street. Ed è il momento perfetto, per i nostri anti-eroi, di cogliere l’occasione per conquistare ancora più potere.

Dopo aver combattuto contro la famiglia Changretta (capitanata da Adrien Brody) nella quarta stagione e aver vendicato la perdita di suo fratello John (Joe Cole), Tommy è riuscito ad ottenere ciò che desiderava: il potere. Adesso è un membro del Parlamento britannico e ne ha fatta troppa di strada per perdere tutto.

Da qui ripartirà la quinta stagione, composta ancora da 6 episodi. Come riporta DigitalSpy, Steven Knight ha anticipato quello che dovremo aspettarci:

Tommy è un membro del Parlamento. Siamo all'inizio degli anni ’30 e ci troviamo tra i primi sprazzi di fascismo, nazionalismo e populismo – c’erano parecchi politici felici di incitarli e usarli per ottenere dei voti. Tommy dovrà affrontare la scia ed è parte di quello che spero sia forse una riabilitazione per lui. Perché quando si ritroverà a doverla affrontare come reagirà? La seguirà o vi si opporrà?

Le origini del fascismo, nazionalismo e populismo saranno affrontate in questa nuova stagione e avranno il volto di un nuovo personaggio, Oswald Mosley, politico che fondò l'Unione Britannica dei Fascisti e fu un attento seguace di Mussolini.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ad interpretarlo sarà Sam Claflin (The Hunger Games, Posh), tra le new entry più attese insieme ad Anya Taylor-Joy (The Witch, Split), il cui personaggio è ancora avvolto nel mistero.

No Instagram parameter url defined

"Adesso che noi abbiamo le corde, chi ci impiccherà?" nel trailer si intravede tutto ciò che i fan amano di più della serie: gli scontri, le entrate in scena dei personaggi e la lotta interiore di Tommy, sempre alla ricerca di un'introvabile serenità. 

Advertisement

In attesa di scoprire la data di inizio della quinta stagione, forse è giusto immergersi di nuovo nei vecchi episodi e trovare la giusta atmosfera.
Per ordine dei Peaky Blinders.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...