Peaky Blinders si concluderà con la sesta stagione

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Peaky Blinders si concluderà con la sesta stagione

Tra le serie televisive britanniche di maggior successo degli ultimi anni non può che esserci #Peaky Blinders, creata da Steven Knight e in onda dal 2013. Eppure, nonostante l'incredibile seguito della produzione BBC con Cillian Murphy, il drama noir si concluderà con la sesta stagione. Notizia sorprendente? Assolutamente sì.

Blue Monday di nome e di fatto, almeno per coloro che speravano in un viaggio ben più lungo della famiglia Shelby sui piccoli schermi. Nel 'giorno più triste dell'anno' si legge inaspettatamente su Variety che Peaky Blinders saluterà i telespettatori con la sesta stagione. La conferma giunge da BBC, che allo stesso tempo ha annunciato che gli ingranaggi della fase di produzione hanno ripreso a girare nel Regno Unito. Ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti-COVID.

Advertisement

Peaky Blinders Peaky Blinders La storia di una famiglia criminale nella Birmingham del 1919, Inghilterra, centrata sulle vicende di una gang che nasconde delle lame di rasoio nelle visiere dei propri cappelli e del ... Apri scheda

Che ci sia proprio la pandemia dietro il ripensamento di Steven Knight e soci? Slittamenti e pause obbligate di certo hanno rappresentato un ostacolo, ma non sappiamo se sia effettivamente questo il motivo dell'amara decisione. E pensare che proprio il creatore, nel 2019, dichiarò che la serie ambientata nella Birmingham del primo dopoguerra avrebbe avuto almeno sette stagioni.

Advertisement

Peaky è tornato con il botto. Dopo la pausa forzata per la pandemia di COVID, abbiamo di fronte una famiglia in estremo pericolo, e la posta in gioco non è mai stata così alta. Siamo convinti che questa sarà la stagione migliore di sempre e siamo sicuri che i nostri stupendi fan la adoreranno. La serie TV volge al termine, ma la storia, seppur in un formato diverso, continuerà.

Lo stesso concetto è stato ripreso dalla produttrice esecutiva Caryn Mandabach, che ha ringraziato i fan per il costante supporto:

Un grazie a tutti coloro che amano lo show, che sono stati così pazienti e di supporto. Le sceneggiature di Steve sono incredibili e segnano la fine di una storia epica che ha affascinato il pubblico sin dal suo inizio nel 2013, ma il mondo di Peaky Blinders continuerà sicuramente a vivere.

Il fortunato show targato BBC Studios chiuderà dunque i battenti con la sesta stagione. Gli episodi, ancora una volta diretti da Anthony Byrne, dovrebbero andare in onda tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Per quanto riguarda invece l'eredità di Peaky Blinders, è facile pensare ad un film per le sale cinematografiche o, perché no, ad uno speciale con interviste e ricchi approfondimenti che i fan accoglierebbero sicuramente con favore.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il film di Peaky Blinders si farà ma dovremo aspettare un po'

Il film tratto da Peaky Blinders si farà, ma il creatore della serie Steven Knight ha fatto sapere che bisognerà avere pazienza: i tempi sono lunghi.
Autore: Elisa Giudici ,
Il film di Peaky Blinders si farà ma dovremo aspettare un po'

Se siete fan di Peaky Blinders ci sono buone e cattive notizie per voi. Partiamo dagli annunci positivi: dopo mesi e mesi di travagliata gestazione, il film spin-off tratto dalla serie non solo è ufficialmente confermato, ma ha già una data di ritorno sul set. 

Lo sceneggiatore Steven Knight ha spiegato che si tornerà a girare ad aprile 2023 e sarà come "un ritorno a casa". L'annuncio è stato fatto durante un'intervista radiofonica, riportata da Deadline. I set verranno allestiti negli studi di Digbeth in Birmingham (Regno Unito), ovvero nella stessa zona in cui si è girata la serie. 

Sto cercando altri articoli per te...