Ha il volto di Pearl Mackie la nuova companion della serie Doctor Who

Autore: Davide Clerici ,

Ormai è ufficiale: la nuova companion del Dottore in Doctor Who sarà la giovane Pearl Mackie.

La notizia è uscita allo scoperto grazie ad un teaser mostrato sabato 23 aprile sul canale BBC2 durante il primo tempo della partita Everton-Manchester United.

Nella clip possiamo vedere il Dottore, interpretato da Peter Capaldi, intento a fuggire dai suoi antichi nemici, i Dalek, mentre si trascina dietro una giovane ragazza.

Advertisement

Questa ragazza, che ci viene presentata con il nome di Bill, è appunto interpretata da Pearl Mackie, classe 1988 e poco conosciuta in Italia poiché ha al suo attivo in TV solo un medical drama dal quasi profetico titolo: Doctors.

Tuttavia Pearl Mackie può vantare un curriculum formativo di tutto rispetto: diplomatasi alla Bristol Old Vic Theatre School, fa parte della Royal Shakespeare Company ed è attualmente in scena presso il National Theatre con la trasposizione de Lo Strano Caso del Cane Ucciso a Mezzanotte di Mark Haddon.

Copyright Royal Shakespeare Company
Pearl Mackie durante le prove
Pearl Mackie durante le prove presso la Royal Shakespeare Company

Per quanto invece riguarda il suo personaggio, possiamo solo dire che Bill sarà la seconda companion di colore ad entrare nel TARDIS, dopo la parentesi di Martha Jones nel 2007 interpretata da Freema Agyeman.

Advertisement

Tuttavia sul web sono iniziate a fiorire molte ipotesi riguardo a Bill: la più gradita dai fan è quella che vedrebbe la ragazza provenire dagli anni ’80, complice il suo look e il titolo del teaser trailer, "Friend From the Future".

Che l’amico proveniente dal futuro sia il Dottore, o che si riferisca a qualcosa d’altro, non ci è dato saperlo. Purtroppo dovremo restare all’oscuro di tutto almeno fino a Natale, poiché quest’anno la serie regolare di Doctor Who non andrà in onda.

Advertisement

Le risposte a tutte le domande dei fan sono riposte all’interno dello special natalizio, sempre ammesso che Bill faccia lì il suo esordio, altrimenti bisognerà armarsi di ulteriore pazienza e aspettare la fine dell’estate del 2017, quando la decima stagione di Doctor Who vedrà la luce.       

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...