Penélope Cruz parla del suo ruolo nei panni di Donatella

Autore: Tony Conte ,

The Assassination of Gianni Versace, ufficialmente la seconda stagione di #American Crime Story, arriverà in TV nei primi mesi del 2018. Com'è facile intuire dal titolo, la storia girerà attorno al misterioso delitto che è costato la vita al famoso designer italiano.

Come nella migliore tradizione firmata #Ryan Murphy, il cast è una parata di stelle. A spiccare, tra tutte, è Penélope Cruz che per l'occasione vestirà i panni di Donatella Versace, celebre sorella della vittima.

Le nuove foto dal set di American Crime Story

Penélope Cruz: l'intervista a Vanity Fair

In una recente intervista concessa a Vanity Fair, l'attrice ha svelato alcuni retroscena su questo suo nuovo impegnativo ruolo, il primo così importante per la TV, dopo anni di successo al cinema.

Advertisement

Fino alla proposta di Ryan Murphy non c’erano state offerte davvero competitive rispetto al cinema. Mi piace come lavora Ryan anche perché, nonostante le difficili tematiche che affronta, è sempre delicato, mai morboso. Altrimenti, non avrei accettato.

La vera difficoltà, però, è data dal fatto di dover portare in scena non solo un personaggio così estroverso e chiacchierato come Donatella, ma una persona che la stessa Penélope Cruz conosce benissimo a livello personale.

Advertisement

Forse uno dei ruoli in cui ho sentito di più il peso della responsabilità. [...] conosco bene Donatella, ho grande ammirazione per lei, è una donna affettuosa e carismatica.

Un'ottima occasione per mettersi alla prova, dunque, non solo come attrice ma anche come amica. Un ruolo accettato solo dopo averne parlato e discusso con la diretta interessata.

La prima cosa che ho fatto quando me lo hanno proposto è stato telefonarle. Una lunga chiacchierata, molto personale. Adesso, per me, la cosa più importante è che quando vedrà la serie le piaccia.

Penélope Cruz nei panni di Donatella in American Crime Story

L'attesa è davvero alle stelle, ma siamo sicuri che, come la signora Versace, anche il pubblico non potrà che apprezzare la serie.

Advertisement

The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story vedrà tra i protagonisti, oltre la Cruz, anche Ricky Martin e Edgar Ramirez e debutterà negli Stati Uniti nel primo trimestre 2018, per poi arrivare successivamente in Italia.

Leggi l'intervista completa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...