Penelope Cruz si unisce a Johnny Depp in Assassinio sull'Orient Express

Autore: Simona Vitale ,

Assassinio sull'Orient Express è uno dei più famosi romanzi gialli del 20simo secolo, che ha avuto un primo adattamento cinematografico nel 1974 interpretato da Albert Finney, Sean Connery e Vanessa Redgrave. Ad oltre 40 anni dal rilascio di quella pellicola, Hollywood si prepara a realizzare un nuovo film tratto dalla stessa storia, la cui uscita è prevista per il 2017.

Il nuovo Assassinio sull'Orient Express vanta già un nutritissimo cast di attori stellari, che oggi si arricchisce della presenza della bellissima attrice premio Oscar Penelope Cruz.

Advertisement

La Cruz è l'ultima interprete, in ordine temporale, ad unirsi al cast di Assassinio sull'Orient Express, anche se, come riportato da Deadline, non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà. Penelope Cruz reciterà con Kenneth Branagh (che è anche il regista il film), Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Daisy Ridley, Josh Gad e Michael Peña, solo per citarne alcuni.

L'attore Kenneth Branagh

Anche se, come anticipato, ancora non è stato reso noto il personaggio che Penelope Cruz sarà chiamata ad interpretare, ci sono due ruoli ancora non assegnati e che potrebbero essere tra i sospettati di omicidio nella pellicola.

Advertisement

Il primo è Hildegarde Schmidt, la cameriera della ricca principessa Dragomiroff. Per la Cruz potrebbe, però, anche esserci il personaggio di Greta Ohlsson, una missionaria svedese. Dal momento che il remake sta apportando delle modifiche alle etnie e ai Paesi di provenienza di alcuni personaggi, è ovvio che l'origine di una delle due donne in questione potrebbe essere stata modificata per adattarsi alle origini spagnole di Penelope Cruz.

Detto questo, dal momento che Michael Peña sarà Marquez, un personaggio che non compare nella storia originale, c'è sempre la possibilità che la Cruz vesta i panni di un personaggio non contemplato dal romanzo di Agatha Christie.

l'attore Michael  Peña

Basato sull'omonimo romanzo scritto e pubblicato nel 1934, Assassinio sull'Orient Express seguirà il detective Hercule Poirot, bloccato su un treno in forte ritardo a causa di un'abbondante nevicata. Costretto a passare la notte sul convoglio, all'indomani, Poirot scoprirà che uno dei suoi compagni di viaggio è stato ucciso e sarà chiamato a risolvere il mistero sul colpevole che probabilmente è a bordo... Più facile a dirsi che a farsi visto che tutti i passeggeri dell'Orient Express sono potenzialmente colpevoli. Usando la sua intelligenza e il suo ragionamento deduttivo, Poirot scoprirà la vera identità del defunto e come gli altri passeggeri sono collegati con l'uomo.

Advertisement

Anche se questo remake rappresenta la seconda volta in cui Assassinio sull'Orient Express viene raccontato sul grande schermo, non è però il più recente adattamento della storia, visto che nel 2010 la serie TV Poirot ha portato sul piccolo schermo (nel corso della dodicesima stagione) la storia scritta dalla Christie.

Assassinio sull'Orient Express uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 novembre 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...