Peninsula: il sequel di Train to Busan potrebbe arrivare nel 2020

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Lo zombie movie del 2016 Train to Busan è entrato di diritto in quasi tutte le top list dei migliori film sui non morti e, come accade sempre più spesso, il successo di critica e pubblico ha portato alla messa in produzione di un sequel (e non solo).

Secondo il sito HalluyLife, il sequel si chiamerebbe Peninsula e con tutta probabilità sarà nelle sale cinematografiche nell'estate del 2020.

Advertisement

Attenzione però, la data di uscita, secondo le dichiarazioni della casa di distribuzione sud coreana Next Entertainment World (NEW), riguarderebbe il solo mercato orientale:

Ci stiamo preparando per la distribuzione sul mercato [cinematografico] per la prossima estate 2020 ma la distribuzione per il mercato internazionale non è stata ancora decisa.

Peninsula continuerà la storia di Train to Busan con il virus zombie che si espanderà per tutta la penisola coreana.

Le riprese sarebbero iniziate lo scorso 24 giugno 2019.

Nel cast, secondo la fonte, sarebbe coinvolti gli attori Kang Dong Won Lee Jung Hyun, Lee Re, Kwon Hae Hyo, Kim Min Jae e Goo Kyo Hwan. Invece, non dovrebbe tornare l'attore protagonista del primo capitolo Gong Yoo.

Prequel e Remake

Oltre a questo sequel, ricordiamo che è in programma un remake hollywoodiano di Train to Busan, dal produttore James Wan e dallo sceneggiatore di IT Gary Dauberman.

Advertisement

Mentre, chi si fosse perso Train to Busan al cinema, può recuperarlo in versione Home Video, nell'edizione limitata 2 Blu-ray più booklet, dove è contenuto un cortometraggio d'animazione dal titolo Seoul Station, che fa da prequel al film:

Koach Media
La cover italiana tutta rossa con scritte insanguinate di Train to Busan
Train to Busan, film più il cortometraggio Seoul Station

Scritto e diretto da Yeon Sang-ho, Train to Busan ha incassato in tutto il mondo quasi 90 milioni di dollari.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...