Penny Dreadful: City of Angels andrà in onda prossimamente su Sky

Autore: Chiara Poli ,

Da lettrice maniacale e da fanatica di horror, non potevo che innamorarmi di Penny Dreadful.

La straordinaria serie TV di Netflix con un’altrettanto straordinaria Eva Green univa alcuni fra i personaggi letterari dei romanzi gotici più famosi di tutti i tempi, da Dracula a Frankenstein (fra protagonisti e co-protagonisti), nella Londra del 1891.

Advertisement

L’atteso spin-off #Penny Dreadful: City of Angels, trasmessa dalla fine di aprile negli USA su Showtime, arriverà in Italia prossimamente su Sky Atlantic.

I 10 episodi della serie, creata da John Logan come la serie originaria, saranno ambientati nella città di Los Angeles degli anni ’30.

Penny Dreadful: City of Angels Penny Dreadful: City of Angels La Los Angeles del 1938 è sconvolta da un omicidio sul quale sono chiamati a indagare il detective latino-americano Tiago Vega e il suo partner Lewis Michener. Nel tentativo di ... Apri scheda

Sullo sfondo della Golden Age hollywoodiana, in cui lo star system era destinato a cambiare per sempre le regole del cinema e non solo, a fare da spunto alla storia è il folklore americano e messicano.

Il racconto infatti ruota principalmente attorno alla guerra senza tregua fra un demone e la Santa Morte, la divinità messicana nota come Santa Muerte al centro di un culto popolare molto diffuso e indicata come la custode dei defunti e la guida nell’aldilà.

Advertisement

A interpretare il demone, Magda, ci sarà Natalie Dormer (Sherlock, Game of Thrones), determinata ad avere la meglio dimostrando che gli esseri umani sono malvagi per natura, in fondo al loro cuore, e che regnare su di loro significa avere il potere assoluto sul Male.

Due entità maligne si contendono il primato fra il mondo terreno e quello ultraterreno sullo sfondo di una città che affianca alla patinata immagine di Hollywood le crescenti tensioni sociali e razziali.

Siamo nel 1938 e l’ascesa nazista minaccia di coinvolgere nell’imminente guerra anche gli Stati Uniti, mentre Los Angeles viene sconvolta da un omicidio terrificante.

Advertisement

A indagare sul delitto saranno i detective Tiago Vega (Daniel Zovatto, It Follows, Revenge) e Lewis Michener (Nathan Lane, Modern Family, The Producers).

Ignari di cosa stia realmente accadendo in città, i due finiranno per essere coinvolti nel conflitto fra Magda e la Santa Morte.

Nel cast troveremo anche tanti altri volti noti ai fini di piccolo e grande schermo: Adam Rodriguez (Criminal Minds, C.S.I.: Miami), Brent Spiner (Data in Star Trek: The Next Generation), Michael Gladis (Mad Men), Amy Madigan (L’uomo dei sogni, Grey’s Anatomy) Rory Kinnear (già interprete della Creatura in Penny Dreadful), Dominic Sherwood (Shadowhunters, Don’t Sleep) e Adriana Barraza (Babel, Snowfall).

La Santa Morte avrà il volto di Lorenza Izzo, già nota per il ruolo della moglie di Leonardo Di Caprio, Francesca, in C’era una volta a Hollywood.

Advertisement

Per tutti gli aggiornamenti sulla data dell’arrivo in Italia di Penny Dreadful: City of Angels continuate a seguirci!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...