'Pennywise' in Castle Rock: Bill Skarsgård si unisce alla serie antologica di Stephen King

Autore: Alice Grisa ,

La serie Castle Rock, che appartiene al lungo filone di adattamenti televisivi dai romanzi e racconti di #Stephen King, è un progetto sempre più concreto.

E l'ultima notizia non fa altro che aumentare la curiosità intorno a questa serie: è entrato a far parte del cast anche Bill Skarsgård , il "nuovo Pennywise" dell'IT di Andy Muschietti in uscita l'8 settembre 2017 nelle sale americane.

Bill Skarsgård in Castle Rock (ma non sarà Pennywise)

La notizia è stata data da Variety.

Advertisement

Bill Skarsgård entra così a far parte dell'universo kinghiano di Castle Rock, fatto di incubi, spettri, deliri, assassini, psicopatici e ovviamente anche fenomeni paranormali.

L'attore non interpreterà però Pennywise (o almeno, dalla descrizione di Variety, non sembrerebbe) ma "un giovane uomo che deve destreggiarsi con insoliti problemi legali". Del cast fanno parte già Sissy Spacek (l'indimenticabile Carrie nel film di Brian De Palma), André Holland, Jane Levy e Melanie Lynskey.

Advertisement

Bill Skarsgård, che ha ammesso di "aver fatto piangere dei bambini" con il suo travestimento da clown, probabilmente interpreterà un ruolo molto diverso dall'iconico pagliaccio assassino.

Cosa sappiamo su Castle Rock?

Qualche mese fa J. J. Abrams aveva annunciato di essere al lavoro sulla serie tramite la sua casa di produzione Bad Robot insieme a King stesso (in qualità di sceneggiatore). Le premesse sono molto interessanti e Castle Rock sarà una serie antologica, che farà gravitare intorno alla cittadina del Maine una serie di fatti, avvenimenti e personaggi che appartengono alla letteratura di Stephen King.

Bad Robot
Un frammento della sigla di Castle Rock
In arrivo Castle Rock

La serie finora è composta da 10 episodi e comprenderà le vicende di alcuni famosi romanzi o racconti come La zona morta, Stand by me e Cujo.

Advertisement

Gli sceneggiatori, coordinati da King stesso, sono Sam Shaw e Dustin Thomason mentre i produttori esecutivi, accanto a J. J. Abrams, Ben Stephenson and e Glotzer. Insieme a Bad Robot al progetto partecipa Warner Bros.

Advertisement

Il rilascio della serie sulla piattaforma Hulu non è previsto prima del 2018.

Cosa sappiamo su Bill Skarsgård?

Il nuovo Pennywise, che raccoglie la difficile eredità dell'istrione Tim Curry, è un attore svedese di 27 anni.

Bill è figlio d'arte del celebre attore Stellan Skarsgård e della dottoressa My Guenther. Suo fratello Alexander è stato visto in Big Little Lies e #True Blood. Il debutto di Bill è avvenuto nel 2000, al fianco di Alexander, nel film Järngänget.

Advertisement

IT è il suo primo ruolo importante, da vero antagonista.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere Bill Skarsgård (che sta già terrorizzando tutti in veste di clown) in un altro ruolo tratto dalle pagine di Stephen King?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...