'Pennywise' in Castle Rock: Bill Skarsgård si unisce alla serie antologica di Stephen King

Autore: Alice Grisa ,

La serie Castle Rock, che appartiene al lungo filone di adattamenti televisivi dai romanzi e racconti di #Stephen King, è un progetto sempre più concreto.

E l'ultima notizia non fa altro che aumentare la curiosità intorno a questa serie: è entrato a far parte del cast anche Bill Skarsgård , il "nuovo Pennywise" dell'IT di Andy Muschietti in uscita l'8 settembre 2017 nelle sale americane.

Advertisement

Bill Skarsgård in Castle Rock (ma non sarà Pennywise)

La notizia è stata data da Variety.

Bill Skarsgård entra così a far parte dell'universo kinghiano di Castle Rock, fatto di incubi, spettri, deliri, assassini, psicopatici e ovviamente anche fenomeni paranormali.

L'attore non interpreterà però Pennywise (o almeno, dalla descrizione di Variety, non sembrerebbe) ma "un giovane uomo che deve destreggiarsi con insoliti problemi legali". Del cast fanno parte già Sissy Spacek (l'indimenticabile Carrie nel film di Brian De Palma), André Holland, Jane Levy e Melanie Lynskey.

Bill Skarsgård, che ha ammesso di "aver fatto piangere dei bambini" con il suo travestimento da clown, probabilmente interpreterà un ruolo molto diverso dall'iconico pagliaccio assassino.

Cosa sappiamo su Castle Rock?

Qualche mese fa J. J. Abrams aveva annunciato di essere al lavoro sulla serie tramite la sua casa di produzione Bad Robot insieme a King stesso (in qualità di sceneggiatore). Le premesse sono molto interessanti e Castle Rock sarà una serie antologica, che farà gravitare intorno alla cittadina del Maine una serie di fatti, avvenimenti e personaggi che appartengono alla letteratura di Stephen King.

Advertisement
Bad Robot
Un frammento della sigla di Castle Rock
In arrivo Castle Rock

La serie finora è composta da 10 episodi e comprenderà le vicende di alcuni famosi romanzi o racconti come La zona morta, Stand by me e Cujo.

Advertisement

Gli sceneggiatori, coordinati da King stesso, sono Sam Shaw e Dustin Thomason mentre i produttori esecutivi, accanto a J. J. Abrams, Ben Stephenson and e Glotzer. Insieme a Bad Robot al progetto partecipa Warner Bros.

Il rilascio della serie sulla piattaforma Hulu non è previsto prima del 2018.

Cosa sappiamo su Bill Skarsgård?

Il nuovo Pennywise, che raccoglie la difficile eredità dell'istrione Tim Curry, è un attore svedese di 27 anni.

Bill è figlio d'arte del celebre attore Stellan Skarsgård e della dottoressa My Guenther. Suo fratello Alexander è stato visto in Big Little Lies e #True Blood. Il debutto di Bill è avvenuto nel 2000, al fianco di Alexander, nel film Järngänget.

Advertisement

IT è il suo primo ruolo importante, da vero antagonista.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere Bill Skarsgård (che sta già terrorizzando tutti in veste di clown) in un altro ruolo tratto dalle pagine di Stephen King?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

Scopri la data di uscita di The Mandalorian stagione 3, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2023 con le nuove avventure di Mando e Grogu!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

I fan dell'universo fantascientifico di Star Wars saranno entusiasti di sapere che Disney ha comunicato la data di uscita ufficiale di The Mandalorian stagione 3 sulla piattaforma Disney+. La data è quella del primo marzo 2023.

Pedro Pascal sarà il grande protagonista della serie TV The Mandalorian, come sempre nel ruolo del Mandaloriano Din Djarin. Pascal è un attore davvero molto impegnato, essendo anche protagonista delle serie TV The Last of Us - potete leggere il nostro articolo sul nuovo trailer di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...