Pennywise terrorizza alla Toy Fair: le nuove figures col clown di IT

Autore: Simona Vitale ,

Nel corso dell'annuale American International Toy Fair (la più grande fiera di giocattoli del continente nordamericano, che quest'anno ha preso il via a New York il 17 febbraio per concludersi il 20 febbraio), sono stati presentate, da parte di produttori e distributori di tutto il mondo, le novità più importanti nel campo dei giocattoli che a breve arriveranno sul mercato.

Ebbene, proprio nel corso della fiera, NECA (National Entertainment Collectibles Association), azienda di giocattoli statunitense specializzata nella realizzazione di oggetti da collezione, generalmente inerenti film, videogame, sport e musica, ha deciso di conquistare l'attenzione dei fan di #Stephen King e di Pennywise con la realizzazione di action figures a tema.

Advertisement

Grazie a Bloody Disgusting possiamo dare un'occhiata ravvicinata all'action figure di Pennywise direttamente ispirata a quello portato sul grande schermo da Bill Skarsgård nell'adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King diretto da Andy Muschietti e distribuito da New Line Cinema.

Nella foto di seguito vediamo la figure di Pennywise con il suo iconico palloncino rosso. Tra gli accessori dell'inquietante giocattolo troviamo la barchetta di Georgie Denbrough che, come sappiamo, all'inizio della storia spingerà il bambino nelle perfide grinfie del demone che vive nei tombini di Derry.

Non solo. Potrete dilettarvi anche con due teste intercambiabili e i guanti del celebre pagliaccio assassino.

Utente Twitter: FakeEyes22
Action Figure di Pennywise
L'action figure di Pennywise interpretato da Bill Skarsgård alla Toy Fair di New York 2018

Di certo, la somiglianza con il terrificante Pennywise interpretato da Bill Skarsgård è alquanto evidente, come potete vedere da quest'altra immagine che mostra la figure ancor più da vicino.

NECA
Action Figure di Pennywise
Uno sguardo ravvicinato all'action figure di Pennywise

NECA ha anche rivelato che, dal mese di agosto 2018, sarà possibile acquistare come action figure anche la versione di Pennywise interpretata da Tim Curry. 

Advertisement

Come molti sapranno, infatti, il famoso attore ha interpretato Pennywise nella trasposizione televisiva, del 1990, del best seller di Stephen King. La figure sarà comprensiva di un palloncino rosso, quattro teste intercambiabili e degli incredibili artigli demoniaci.

Utente Twitter: FakeEyes22
action figure di Pennywise
L'action figure di Pennywise interpretato da Tim Curry

Grande è l'entusiasmo dell'azienda produttrice, come si evince dal comunicato rilasciato in occasione della Toy Fair 2018.

Advertisement

NECA è entusiasta di presentare una delle nostre action figure più richieste di tutti i tempi! Dalla venerata mini-serie horror del 1990 di Stephen King, Pennywise, il clown assassino prende la forma dell'action figure. Basata sul ritratto di Tim Curry del terrificante clown, questa figura in scala da circa 18 cm è fedele alla sua apparizione sullo schermo e ricca di dettagli e accessori. Pennywise è completamente articolato e presenta un totale di quattro teste intercambiabili, oltre a dei mostruosi artigli mostro, una trombetta, mazzi di palloncini e barchette di carta. Viene fornita in una scatola deluxe per collezionisti.

Anche in questo caso, la somiglianza con il personaggio di Pennywise portato in TV da Tim Curry è davvero notevole, come si vede nella foto che segue.

NECA
action figure Pennywise
L'action figure di Pennywise interpretato da Tim Curry con i suoi accessori

Dato il grande successo commerciale di IT: Capitolo Uno, diventato il film horror di maggior successo di sempre, e l'attesa per IT: Capitolo Due, le cui riprese presumibilmente cominceranno il 18 giugno 2018, i fan di Pennywise e King sperano che NECA decida di distribuire sul mercato più giocattoli legati al famoso e inquietante clown.

Advertisement

L'entusiasmo (e la paura) per Pennywise sembra tutt'altro che destinata ad esaurirsi in fretta!

Via: Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...