Pennywise: The Story of IT, il trailer esteso ci mostra 6 minuti del documentario

Autore: Simona Vitale ,

Quasi tre decenni prima che Bill Skarsgård terrorizzasse il pubblico vestendo i panni dell'inquietante clown Pennywise nell'adattamento cinematografico della prima parte di IT, c'è stato il grande Tim Curry. L'attore ha interpretato il mostro mutaforma, nato dalla penna di #Stephen King, nel 1990 in una miniserie televisiva in due puntate capace di spaventare per anni intere generazioni di grandi e piccini. Ora il documentario Pennywise: The Story of It va dietro le quinte di quella miniserie, con interviste al cast originale e alla troupe che vi ha lavorato. Potete gustarvi il trailer di ben sei minuti in apertura dell'articolo.

A guardarlo oggi, probabilmente, la miniserie di IT è poco più di uno dei tanti film realizzati per la TV, con interpretazioni che, come leggiamo su SlashFilm, forse non sono neppure del tutto convincenti. Eppure, il film ha ancora il potere di spaventare le persone a causa di alcuni momenti davvero raccapriccianti, e, naturalmente, dell'iconica performance di Tim Curry nei panni di Pennywise.

Dead Mouse Productions
Locandina documentario IT
La locandina di Pennywise: The Story of IT

Pennywise: The Story of It è un documentario che si propone di dare il giusto tributo alla miniserie. Il trailer di cui sopra offre una lunga occhiata al film, con la maggior parte del cast (incluso lo stesso Curry) che ricorda il progetto. Dal filmato, inoltre, appare alquanto chiaro come questo documentario sia frutto di una certa passione e dedizione, proponendosi come il tipo di lavoro televisivo che vuole coprire il maggior numero possibile di aspetti della produzione. 

Advertisement

Come svela la sinossi ufficiale, Pennywise: The Story of IT, è un lungometraggio che presenta oltre 40 interviste con il cast e la troupe (tra cui Tim Curry, Tommy Lee Wallace e Bart Mixon) del classico televisivo del 1990 IT, diretto da Tommy Lee Wallace. Questo documentario esplorerà l'eredità dello show e l'impatto culturale che Pennywise ha avuto su una generazione di fan. Grazie alla visione di ore di filmati dietro le quinte mai visti prima e foto esclusive di Pennywise, assisteremo alla celebrazione finale di questo classico molto amato e sarà reso un tributo duraturo al lavoro straordinario di uno dei più grandi attori del cinema: Tim Curry. L'attore è stato colpito nel 2012 da un ictus che lo ha tenuto lontano dal grande pubblico sino alla realizzazione di questo documentario.

Pennywise: The Story of IT arriverà sugli schermi statunitensi entro fine anno, mentre a settembre arriverà nei cinema USA l'attesissima seconda parte dell'adattamento cinematografico di IT nuovamente diretto da Andy Muschietti.

Siete pronti a tornare a Derry?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...